Trecate - Ottima performance per la promozione del neo coach Daniele Cortese che per la terza settimana consecutiva porta a casa uno splendido referto rosa. Una partita non facile, contro Gravellona, ma che grazie all’impegno di tutta la rosa ha saputo far risplendere i colori dell’oratorio. I bianco blu si sono imposti sui nemici, tra le mura di casa, per 67-53. Sicuramente formidabile la prestazione di capitan Lorenzo Tognara, 32 punti per lui al suono della sirena: vero protagonista della serata insieme a tutta la compagine. Continue penetrazioni in attacco, difesa serrata, gioco di squadra: ecco alcuni degli ingredienti per l’elisir di lunga ‘vittoria’ che i tifosi si augurano possa durare fino a fine stagione.
In casa Omt la soddisfazione è notevole: un merito va sicuramente al coach che, dopo aver militato per lunghissimi anni da protagonista in campo, per il primo anno indossa le vesti dell’allenatore, sostenuto dai preziosi consigli di coach Cerina. E merito anche ai giocatori: una squadra rinnovata, mix di esperienza e freschezza, che per il momento sta dando i suoi frutti e che certamente ne vorrà ancora regalare.
I trecatesi ora guardano dall’alto il resto degli avversari; certo non con la superiorità di chi si sente già arrivato, ma con la volontà e il desiderio di tenersi ben stretta quella posizione. Sicuramente c’è sempre da migliorare, da modificare, ma la gioia è davvero tanta: soltanto un mese non si sarebbe sperato in un risultato del genere. Prossimo appuntamento giovedì 8 novembre in trasferta sul difficile campo di Oleggio: si farà di tutto per proseguire la collezione delle vittorie.
Omt-Gravellona: 67-53
Omt: Farinelli 2, Barzizza 2, Horodenskyy 6, Tognara L. (K) 32, Gambaro M. 4, Pollastro 5, Baraggini A. 8, Borgia 2, Farolfi, Iorio 6. All. Cortese.