Share |

OTTOBRE RICCO DI OTTIMI RISULTATI PER LE ATLETE DE LASIRIA

Cameri - Il 16 ottobre 2016 si è concluso il lungo Programma del Progetto Giovani di Salto Ostacoli della Federazione Italiana Sport Equestri, con i Campionati Italiani di categoria nelle splendide strutture dell’Horses Riviera a Cattolica. La portacolori del Lasiria Stable & Country Club di Cameri (NO), la tredicenne Giulia Zodio (nella foto), con la sua competitiva pony tedesca Summer Wine, si è aggiudicata la medaglia di Bronzo categoria Livello 1 Pony. Giulia ha ottenuto l’accesso alla finale dopo un lungo percorso di selezione attraverso 5 tappe regionali, al termine delle quali si è posizionata tra i quattro migliori cavalieri del Piemonte, accedendo così alla fase nazionale. Nella fase nazionale tutti i risultati precedenti risultavano di fatto annullati e Giulia ha affrontato le semifinali di venerdì e sabato posizionandosi tra i migliori 10 con ottima percentuale sia nelle gare di stile (in cui, oltre alla correttezza dell’esecuzione del percorso, viene valutata la precisione, l’assetto e l’utilizzo degli aiuti da parte del cavaliere), sia in quelle a tempo. Nella finale Giulia ha effettuato un ottimo percorso di base ed un barrage nei quali ha saputo far fruttare appieno le qualità di Summer Wine, mettendo in atto girate veloci e precise e attuando la strategia di gara del suo istruttore Giorgio Bacchetta. Performance che l’ha portata al terzo gradino del podio.

Ottima performance, nel weekend successivo, anche di un’altra giovanissima amazzone del Lasiria Stable & Country Club, Gaia Menchini, che con Carraig Oldtown Cisgo, è 7a nella classifica provvisoria nazionale di Coppa Italia Pony e, in attesa delle prossime selezioni per aggiudicarsi l’accesso alla finale, si è aggiudicata il 1° posto nella prima tappa del Trofeo Pony/Children/Juniores Piemonte a Tortona nel primo giorno di gara, e il 4° nel secondo giorno. In questa occasione Gaia per la prima volta ha affrontato una categoria che vede concorrere sia i pony che i cavalli e atleti fino ai 17 anni di età, ma anche lei, potendo contare sul suo fedele pony Cisgo, ha mostrato grinta e decisione attuando una strategia di percorso senza esitazioni.

Il Lasiria Stable & Country Club Associazione Sportiva Dilettantistica è un centro ippico e scuola di equitazione affiliata Fise (Federazione Italiana Sport Equestri) Discipline Olimpiche, Sport Nazionale e SEF-Italia e riconosciuta dal Coni. Si trova a Cameri, in viaPicchetta 200/202 (lungo la strada che uscendo dal paese conduce a Villa Picchetta). Per informazioni su tutte le attività e le iniziative del Centro Ippico Lasiria si può telefonare al numero 347 5666502, scrivere a info@lasiria.it. Disponibile anche il sito www.lasiria.it e la pagina Facebook sempre aggiornata con le ultime novità.