Share |

PAGINE ANCORA TUTTE DA SCRIVERE

Suor Giovanna e Rinaldo Martelli

Trecate - Grande successo per la presentazione del libro "Agil: una vittoria oltre lo sport" tenutasi la sera di venerdì 5 ottobre all''Auditorium Invernizzi' di Trecate. Si spera di registrare il tutto esaurito anche a Romentino, paese dell'autore Rinaldo Martelli, in occasione di un secondo appuntamento fissato per il 26 ottobre al quale parteciperà anche il Presidente del Novara Calcio Carlo Accornero. Una storia quella dell’Agil imprevedibile e sorprendente, semplicemente grande e racchiusa in un libro che servirà a raccogliere fondi per la ristrutturazione della piccola Cappella interna al centro sportivo di Trecate. Moderati dalla giornalista Giusy Trimboli, si sono alternati gli interventi di Antonella Marchi, assessore alla Cultura e vice Sindaco di Trecate, di suor Marilena Bertini, Madre Generale delle Sorelle Ministre della Carità San Vincenzo De’ Paoli, di auor Giovanna Saporiti, presidente Agil Volley e dell’autore naturalmente. Presenti anche l’assessore allo Sport del Comune di Novara Giovanni Agnesina, l’allenatore Stefano Colombo e alcune ragazze della serie A2, unite ed emozionate perché domenica 7 comincia la vera avventura. La tensione è stata in parte smaltita con le giornate di Coppa Italia ed è ancora più incoraggiante creare un gruppo, farne parte e - tra esperienza e giovani talenti - aiutarsi a vicenda. "Noi siamo pronte - dicono e invitano - cari tifosi, supportateci sin da domenica...perché la storia dell'Agil continua".

Vecchie conoscenze, conferme, rientri o nuovo arrivi, le ragazze si sentono a proprio agio e ‘in famiglia’. La pressione e le aspettative sono tante e diverse, ma - aggiungono - "sta a noi lavorare giorno per giorno, con costanza, per trovare il giusto ed efficace equilibrio". L'appuntamento imperdibile è quindi domenica 7 ottobre alle ore 18 allo Sporting Palace contro Terre Verdiane Fontanellato; le ragazze di Marco Botti sono state già eliminate dalla Coppa Italia ad opera del Sanitars Metalleghe Mazzano.

Per le giovani della serie B2, impegnate sabato 6 in amichevole a Vigevano, si dovrà invece attendere sabato 13 ottobre: LPM Pall.Mondovì CN - Agil Volley Trecate NO alle ore 21.