Trecate - A Riccione domenica 4 giugno si è svolta la finale dei Campionati Italiani Cadetti femminili di judo under 17. A rappresentare i colori dell’U.S. Trecatese la nostra Paola Urani cat. 57 Kg. con 56 qualificate alla finale, ma presenti in 52. Nella sua pool c’erano atlete di comprovata capacità ed esperienza: una di queste è salita sul podio. Paola si è confrontata con un’atleta della Campania: ha saputo ben sostenere l’incontro che ha perso nel finale. L’atleta campana nell’incontro successivo è stata a sua volta sconfitta, impedendo così il ripescaggio (per disputare altri incontri) di Paola. L’atleta era accompagnata dall’insegnante tecnico Alice Garavaglia, a loro sono giunte le congratulazioni del presidente della polisportiva Enrico Lavazzi e dal presidente di sezione Bruno Maggiori che ha voluto sottolineare la giovane età (14 anni) di Paola e la grande esperienza sportiva vissuta, utile alla sua crescita… perciò Paola… persevera!
Intanto, nel primo weekend di giugno si è svolto a Borgolavezzaro il 46° Trofeo di judo comune di Borgolavezzaro 2017, riservato alle classi agonistiche m/f Cadetti -Juniores -Seniores che hanno gareggiato sabato pomeriggio, Esordienti A e B domenica mattina e nel pomeriggio invece si sono misurate le classi non agonistiche m/f Bambini A e B – Fanciulli – Ragazzi. L’A.D.U.S. Trecatese nelle due giornate era presente con 12 judoka, che nonostante l’afa hanno disputato buoni incontri, ottenendo lusinghieri risultati. Gli atleti erano seguiti dall’insegnante tecnico M° Garavaglia Francesco e dalle cinture nere Simone e Yiones. Gli atleti biancorossi del presidente di sezione Bruno Maggiori, hanno ottenuto i seguenti piazzamenti:
1° CL. Giuseppe Rizzo (BA B), Alessandro Giammarinaro, (BA B) Fernando De Santis (RA), Simone Sauro (ES A), Matteo Fabrizzi (CA)
2° CL. Clarissa Caruntu (FA), Daniela Garavaglia (FA), Moussa Hossam (FA)
3° CL.Lorenzo Bossi (FA), Alessandro Frongia (FA), Diego Zanotti (RA), Rebecca Marullo (ES B).
Il trofeo in palio era riservato esclusivamente alle classi agonistiche, conteso da 16 team: l’A.D.U.S. Trecatese con solo 3 atleti si è aggiudicata la 9° posizione della graduatoria societaria