Oleggio - Riesce a imporre il suo gioco per più di due quarti, poi concede un parziale in doppia cifra, lotta per recuperare ma non riesce a ribaltare la situazione. Nella 25^ giornata di campionato deviazione dalla striscia positiva per gli Squali che in casa dei Crabs Rimini perdono 84-59. Battuta d’arresto ma ancora cinque sfide per poter dimostrare ancor di più capacità e voglia di fare bene. Mamy in campo con Resca, Coviello, Ferrari, Okeke e Paesano mascherato (per precauzione per un lieve infortunio rimediato al naso durante la settimana); Rimini con Perez, Panzini, Chiera, Crotta e Romano. Gli Squali prima partono un po’ timidi concedendo, dopo il canestro di Ferrari, 7 punti (7-2), poi mettono carburante e riagganciano fino all’11-11 firmato dalla tripla di capitan Sacco. Da qui in poi lo scambio si fa più serrato con un ritmo che continua ad alzarsi fino alla prima sirena che dice 16-15. Perez è fastidioso sia dal pitturato, sia da tre e prova a far scappare i suoi Crabs (21-17), ma tra le fila della Mamy è Sacco a prendere per mano i compagni e tenerli agganciati prima (23-24) e a farli pareggiare poi, 26-26. Panzini piazza un parzialino di 4 punti, che però restituisce prontamente Sacco (30-31); negli ultimi tre minuti di gioco time out da entrambe le parti, ma nessuno riesce a scappare: Paesano si appende al canestro, Foiera supera, ma è Ferrari a portare negli spogliatoi gli Squali 35-36. Il totale equilibrio dura ancora per qualche minuto, poi i padroni di casa ne approfittano di un attimo di confusione degli Squali, che faticano a trovare la via del canestro e Panzini, Crotta e Perez firmano un parziale di 13-0 che dà loro una momentanea stabilità, nonostante le felici conclusioni di Okeke e Resca (60-48). Squali ancora poco efficaci in difesa concedono un altro parziale di 5-0 (69-50), ma ancora il capitano sferza due colpi da cinque punti (69-55), che però ufficiostampa@oleggiobasket.org non riescono a dare la svolta alla squadra. Resca e Ferrari e compagni ci provano fino alla fine, ma il divario si mantiene e la sirena decreta l’84-59 per Rimini.
NTS Informatica Rimini – Mamy Oleggio: 84-59 (16-15; 35-36 60-48)
NTS Informatica Rimini: Perez 19, Meluzzi 2, Panzini 15, Sirakov ne, Tassinari 17, Chiera 13, Balic, Foiera 2, Crotta 14, Romano 2. All. Bernardi.
Mamy Oleggio: Resca 8, Dongiovanni ne, Gallinari 3, Gay ne, Ferrari 13, Coviello 3, Crusca 5, Paesano 6, Sacco 17, Okeke 4. All. Vescovi.