Galliate - Il primo match da Elite di Filippo Piantanida (64 kg) dell'ASD Boxe Galliate termina con un buon pareggio e si colora della determinazione del pugile galliatese. L'inizio è scandito dalla cerimonia del peso al Centro Commerciale “Gli Orsi” di Biella nel pomeriggio di sabato 22 novembre. Il crescente entusiasmo contorna il grande evento della serata di grande pugilato, organizzato dal Boxing Club Biella. L'evento biellese "Pro Boxe" vede avvicendarsi sul ring dieci atleti dilettanti. Tra i dieci atleti sale anche Filippo Piantanida tra le sedici corde del pugilato. Piantanida porta la maglia dell'ASD Boxe Galliate ed è al suo primo match nella categoria Elite per i 64 kg. Come da nuovo regolamento federale, la sfida si mette in scena senza il caschetto protettivo, da quest'anno eliminato per i pugili dilettanti appartenenti alla categoria Elite e per avvicinare il settore al professionismo. Piantanida della Boxe Galliate, accompagnato dal tecnico Giuseppe Virton, incrocia i guantoni con Vitale Spinu, atleta portacolori della Boxe Parma. La sfida è agguerrita e Piantanida tiene testa all'avversario, evidenziando una certa supremazia nel combattimento. Il match termina tuttavia con un verdetto di parità da parte dei giudici che osservano l'incontro. E l'incontro rappresenta solo l'inizio di un percorso da Elite per l'atleta. Dicembre è ormai alle porte e così la chiusura dell'anno sportivo dell'ASD Boxe Galliate. L'ultimo appuntamento di questo 2014 sarà il Torneo di Light-boxe del 20 Dicembre, ancora in fase di definizione e del quale si avranno nei prossimi giorni ulteriori dettagli. L'appuntamento che scandisce proprio il termine dell'anno pugilistico sarà la consueta cena di natale della società, appuntamento un po' meno sportivo ma decisamente di alto spirito conviviale e che coinvolge tutti gli atleti galliatesi, agonisti e non agonisti, i tecnici e i membri del direttivo.
Si ricorda infine che gli allenamenti della Boxe Galliate si svolgono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì al piano inferiore del Palazzetto dello Sport di via Mazzini 6 a Galliate, con le seguenti modalità: - giovani (dai 5 ai 13 anni) dalle 17.30 alle 18.30; - atleti agonisti e amatori dalle 18.30 alle 20; - atleti amatori dalle 19.30 alle 21.
Nella foto: Filippo Piantanida, atleta Elite della Boxe Galliate, a Biella con il tecnico accompagnatore Giuseppe Virton.