Share |

Play-off: Bct battuto in Veneto

Trecate - Trecate rende visita ai trevigiani battuti solo sette giorni prima, la partita non si presente delle più facili, sia per la lunga trasferta sia per il valore degli avversari e per le difficoltà trecatesi degli ultimi giorni. Ai problemi fisici di alcuni giocatori si aggiunge l'assenza di coach Cerina che obbliga il BCT a scendere in campo senza allenatori con Gambaro investito del doppio ruolo capitano/ giocatore e allenatore. I vice di Cerina sono a bordo campo a istruire, urlare e caricare i propri giocatori ma non è la stessa cosa. Le due formazioni partono con il freno a mano tirato e ci vogliono più di 3' prima che una delle due squadre segni. Il BCT gioca bene, trova buoni tiri con il giusto ritmo, con una buona circolazione di palla e prende il comando. La reazione dei veneti non tarda, aumentano subito l'intensità difensiva, e l'agonismo. L'area pitturata diventa off limits e i trecatesi da fuori non ci prendono. A fine primo periodo i padroni di casa sono in vantaggio 13-11. Un'impresa già difficile si trasforma in proibitiva per i trecatesi quando nel secondo periodo subiscono un pesante parziale. Il metro arbitrale non aiuta gli ospiti a cui manca la comunicazione tra di loro e dalla panchina. Bertolo e Carlesso sono due enigmi che i biancoblu non riescono a risolvere. Alla pausa lunga il vantaggio del Rucker è 43-27.

Al rientro in campo Trecate gioca meglio, sceglie meglio le soluzioni offensive ed è più attenta in difesa riuscendo così a rientrare in partita. La gara si fa vibrante con un continuo gioco ad elastico tra le due formazioni. Il BCT rosicchia punti e i veneti allungano ancora. All'ultima pausa i padroni di casa sono ancora in vantaggio 62-50. L'ultimo periodo per il BCT è un assalto al fortino. Quando tutto sembra perduto i trecatesi iniziano una rimonta che fa ben sperare, peccato che nel momento di bisogno Gambaro deve fare a meno di Larizzate e Cantone per infortunio. Nell'ultimo minuto il divario è di soli 5 punti ma le energie sono ormai finite e i veneti riescono a vincere la loro prima partita della seconda fase.

Per il BCT non ci sono rimpianti ma la convinzione di aver dato tutto quello che avevano. Prossimo impegno per i trecatesi sabato 23 alle ore 21 al PalaAgil contro Santarcangelo (ieri promosso in DNB).

RUCKER SANVE-BC TRECATE: 74-67 (13-11 43-27 62-50)

RUCKER: Masocco 12, Casagrande 3, Rossetto 4, Alpago, Voltolina 5, Bertolo 15, Bianchini 2, pin Dal Pos 2, Muner 12, Carlesso 19. All Volpato

BCT: Peroni 12, Scaglia 4, Larizzate 6, Garavaglia, Ogliari 2, Scrocco 13, Gerli 13, Colombo 7, Cantone 3, Gambaro 9.