Trecate - Play off per la B2 di Marco Bonfantini, terza in regular season: è stata impegnata in quel di Trento per il primo turno con la terza del girone C. Primo set sotto, irrilevante. Trasferta vittoriosa, 1-3. “All’inizio le ragazze (formazione consueta, assente Mordenti) hanno giocato troppo contratte – commenta a caldo e a distanza Marco Bonfantini - poi due innesti fondamentali hanno garantito il cambiamento. Un plauso va a Turchetto e Baragioli che con il temperamento giusto hanno consentito alle compagne di ritrovare la verve necessaria e risollevarsi. Sono contento – conclude il coach della B2 - per questo autentico successo di squadra”.Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 15 alle ore 20.30 a Trecate.
Play out per la serie C, con Stefano Colombo primo allenatore ed Ernesto Bonardi secondo. Le giovani dell’Agil costruiscono bene l’avvio di set, prima in equilibrio poi staccandosi (10-7, 13-9). Buona presenza a muro, diversi gli errori avversari e la distanza aumenta (18-14, 21-16). Poi 21-19 e la pausa richiesta da Colombo: la concentrazione viene meno, 3ding Barge recupera anche grazie al doppio ace di Chiale (23-22, 23-24) e il set – dal finale entusiasmante per il pubblico presente - si chiude a favore delle ospiti per 27-29.
Colombo chiede a tutte di affrontare la gara con minore paura. L’equilibrio resta, la fatica avanza (6-8) ma la reazione è presto costruita (11-9). Re in regia, Trivellin firma l’ace del pareggio e Cappai il lungolinea del vantaggio. La IGOR torna in testa, 17-14, quindi 20-17. Chiale rientra ma ormai Gianotti e compagne conducono 22-18 fino a chiudere 25-18, aggiudicandosi il pareggio.
Ordine e pazienza sono gli imperativi di Colombo e Bonardi. Così ricomincia il match nello stesso modo, a fasi alterne. Sotto 8-10, Trecate risponde. Tugas, Nuzzi e la stanchezza ospite siglano il 12-11. Anche l’intesa di Baldini e Ghilardi funziona. Poi la tregua e nuovamente l’avanzata (18-16) che costringe coach Picotto a prendere doppio tempo (21-16). La terza frazione – attenta anche Schirò - si chiude a favore della IGOR per 25-18.
Le ospiti ricominciano decise ma le padroni di casa non demordono (6-4, 8-5). Anzi proseguono imperterrite (16-12, 20-15) ed esultano per il finale 25-17, quindi 3-1.
“Tralasciando qualche errore al servizio e il nervosismo iniziale – commentano Colombo e Bonardi – è stata una buona gara. Avevamo chiesto alle igorine di concentrarsi e porre attenzione ai particolari. Così lo studio delle avversarie è cresciuto nel corso della partita fino a concretizzarsi in vittoria. Il lavoro continua”. Serie C nuovamente in campo a Bra mercoledì 15 alle ore 21.