Trecate - Trecate voleva dimenticare in fretta la brutta prestazione di Alba ma l'avversario di turno non era dei più facili, una delle bestie nere degli ultimi anni per i biancoblu. Cerina in settimana ha cercato di ricompattare le fila, pur lavorando a ranghi ridotti per alcuni lievi infortuni ha preparato la partita al meglio. Tra i padroni di casa assenti importanti quali Zunino e Taverna. Il BCT scende in campo con Larizzate, Scrocco, Gerli, Colombo e Cantone. Per gli scriviani iniziano Lavagno, Bonadeo, Serafin, Marotto e Mozzi. Dopo qualche minuto di studio inizia a funzionare la difesa ospite che imbriglia la manovra di Serravalle. Serafin è il pù attivo e cerca di coinvolgere anche i compagni ma i trecatesi sono attenti e limitano il loro gioco. Cantone si ricorda di saper segnare e infila subito due canestri di fila seguito da Scrocco, ma il mattatore di questo primo quarto è Colombo. trecate sembra più in palla e chiude il primo quarto avanti 12-18. Ponta cambia i lunghi e il gioco di Magnone si fa subito sentire, 8 punti filati e punteggio in parità. Colombo e Scrocco rispondono con giocate di livello e gli ospiti tornano avanti in una partita ora appassionante. A metà gara Trecate conduce 31-34.
Nel terzo periodo torna ad essere incisivo Serafin, spina nel fianco per le guardie trecatesi, con Lavagno e Denegri a far da spalla. Il gioco di Trecate sembra risentirne e si inceppa. La fisicità sotto canestro di Gerli e Colombo è un fattore decisivo per non perdere il controllo della partita. Scrocco è la mano armata dell'attacco biancoblu e riporta in parità il risultato sul 47-47.
L'ultimo quarto è ricco di errori da entrambe le parti, i padroni di casa provano ancora l'allungo ma Peroni mette una tripla per il pareggio. Scrocco risponde a Marotto e si arriva agli ultimi 30". Serafin dalla lunetta fa 1/2, Trecate sbaglia e manda in lunetta Lavagno che però fa 0/2. Con 15" da giocare il BCT prova a giocarsi le ultime chances. Gira la palla e a 5" dal termine trova un canestro con Cantone che dà il +1.
Rimessa in attacco per Serravalle, Serafin penetra e scarica per Magnone ma Gerli si immola e stoppa il lungo di casa. Suona la sirena e Trecate festeggia la vittoria.
Prossimo appuntamento per i trecatesi domenica 02/11 al PalaAgil contro Biella.
Serravalle-Bc Trecate: 55-56 (12-8 31-34 47-47)
Serravalle: Parodi, Lavgno 11, Bovone, Cepollina, Bonadeo 5, Denegri 7, Magnone 10, Serafin 14, Marotto 4, Mozzi 4. All Ponta
Bc Trecate: Peroni 5, Scaglia 3, Larizzate, Garavaglia ne, Fortini, Scrocco 18, Gerli 3, Colombo 14, Cantone 10, Gambaro. All Cerina