Share |

RADUNO MAGIC OLEGGIO: INIZIATA LA STAGIONE

LA CARICA DEL PRESIDENTE GIANI!
foto Luca Finessi

Oleggio - Grande giorno alle porte. Partita ufficialmente lunedì 21 agosto, la stagione 2017/2018 dell’Oleggio Magic Basket. L’appuntamento alle 9.30 al palazzetto di Oleggio per dare il via ai lavori in vista del campionato che inizierà il 30 settembre con la sfida casalinga contro Omegna. Un mese abbondante per lavorare, fare le prime valutazioni con le amichevoli e ritrovare l’alchimia di squadra che lo scorso anno è stata uno degli ingredienti principali nelle vittorie. Tutti presenti tranne uno: Gianmarco De Vita si aggregherà al gruppo degli Squali con qualche giorno di ritardo, perché impegnato agli ordini di coach Attilio Caja nel ritiro in Val Chiavenna con la Pallacanestro Varese.

A “inaugurare” la stagione il presidente Mauro Giani: «E’ motivo di grande soddisfazione e orgoglio poter dare il via a una stagione che per noi rappresenta la quarta consecutiva in serie B, il terzo campionato nazionale per importanza. Ed è motivo di orgoglio per l’intera società che Oleggio possa rappresentare il basket novarese in una categoria così alta. Sicuramente non abbiamo fatto un mercato “mediatico”, - dice – ma siamo ripartiti da una solida base che ha dimostrato di saper fare bene. Abbiamo perso qualche elemento, ma ne abbiamo inserito altri di qualità, mix di giovani talenti ed esperienza come è la nostra filosofia. Mi piace anche ricordare e ricordarmi che il gruppo lo scorso anno nelle ultime dieci partite ha conquistato sei vittorie, per cui un segnale più che positivo da cui ripartire lo abbiamo ed è concreto. Ora sta tutto ai ragazzi, come dico sempre non sono i giocatori singoli a fare la squadra, ma il gruppo e lo abbiamo dimostrato: dobbiamo ora rafforzarci e trovare la giusta amalgama». Che cosa aspettarsi quest’anno? «Un po’ meno sofferenza, anche se è spesso relativa, visto che le fatiche ci hanno poi ricompensato con le più belle vittorie. Diciamo allora che sarebbe bella una stagione un po’ meno a rischio, ma come detto prima, tutto dipende dai ragazzi. Anche le altre formazioni si sono rinforzate, come noi, ma sappiamo di poter essere competitivi. I buoni propositi ci sono sempre, la stagione è lunga, vedremo cosa ci porterà, sicuramente saremo in campo anche senza perdere di vista il nostro motto, “divertirsi divertendo”».

Ecco il programma completo per la prima settimana: lunedì dalle 9.30 alle 12 e dalle 17 alle 19; martedì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19; mercoledì solo mattino dalle 10 alle 12; giovedì solo pomeriggio dalle 17 alle 19; venerdì e sabato stesso orario di martedì; domenica riposo. Tutti gli allenamenti si terranno a Oleggio.