Share |

RICCARDO GAIO CONVOCATO AL CAMPUS NAZIONALE GIOVANILE 2016

Riccardo Gaio

Galliate - La notizia è dei primi giorni di agosto e per il direttivo e lo staff tecnico della boxe Galliate, presieduti dal presidente Massimo Pezzini, è l'ennesima soddisfazione, frutto di un ottimo lavoro svolto in palestra dai tecnici e gli atleti. Il giovane Riccardo Gaio, passato al settore agonistico quest'anno, dopo aver vinto nel settore giovanile la coppa Italia giovanile nel 2012 a Galliate e il trofeo coni 2016 a Lignano Sabbiadoro, è stato convocato al Campus nazionale giovanile che si terrà presso il centro nazionale federale di Santa Maria degli Angeli (Assisi) dal 30 agosto al 4 settembre.

Il tecnico Domenico Virton commenta: “Riccardo Gaio è un atleta che ha dato molte soddisfazioni nel settore giovanile e siamo sicuri che nel tempo emergerà anche in quello agonistico. Quest'anno in soli 5 mesi ha disputato 7 incontri, riportando 4 vittorie e 3 sconfitte di cui due in competizioni nazionali. Ha vinto il torneo regionale esordienti, è stato medaglia di bronzo ai campionati italiani schoolboys e quarto al torneo Alberto Mura. Sicuramente ha margini di miglioramento e proprio per questo siamo convinti che un'occasione collegiale come quella per cui é stato convocato determinerà uno sviluppo sul piano tecnico del giovane atleta”.

É d'accordo anche il tecnico Rocco Manisi che ricorda la crescita tecnica dei due atleti, Lorenzo Vella e David Ghirardini, che lo scorso anno sono stati convocati alla stessa iniziativa. Il presidente Massimo Pezzini e il suo staff dirigenziale convinti dell'importanza del settore giovanile hanno richiesto la partecipazione al campus anche di Domenico Marra e David Ghirardini. Domenico Marra in soli 5 mesi ha disputato 7 incontri, riportando 3 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, si è classificato quarto ai campionati Italiani schoolboys, secondo al torneo Nazionale Alberto Mura e secondo alla Coppa Piemonte 2016. David Ghirardini giovane atleta, piazzatosi al secondo posto ai campionati regionali junior. L’accompagnatore regionale al Campus Nazionale Giovanile sarà Giuseppe Virton che con soddisfazione commenta: “Questa esperienza a livello collegiale nazionale oltre ad essere un’ottima occasione per i nostri atleti, rappresenta anche una possibilità di crescita per noi tecnici, in quanto assistiremo e collaboreremo con i tecnici federali durante gli allenamenti”. Quindi non poteva iniziare meglio la seconda parte della stagione sportiva per la boxe Galliate.

Ricordiamo a tutti gli interessati che gli allenamenti riprenderanno venerdì 2 settembre, chiunque volesse cimentarsi nell’allenamento di pugilato si fa presente che si svolgono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì al piano inferiore del Palazzetto dello Sport di via Mazzini 6 a Galliate, con le seguenti modalità: giovani (dai 5 ai 13 anni) dalle 17.30 alle 18.30; atleti agonisti e amatori dalle 18.30 alle 20; atleti amatori dalle 19.30 alle 21.