Trecate - Dopo la sosta invernale, riprende il campionato di 2° Categoria e La Trecatese dopo diverse amichevoli convincenti, si presenta in quel di Carpignano in una partita molto importante per la classifica; i ragazzi di Mister Boglio (influenzato e per l’occasione sostituito da Pregnolato) colgono un netto 3 a 1 in trasferta dimostrando buone capacità tecniche e soprattutto risollevandosi da una classifica deficitaria. La partita fin dalle prime battute non viene giocata a grandissimi ritmi, squadre bloccate in attesa di trovare lo spunto vincente; al 23’ la partita potrebbe prendere una direzione a favore dei locali: il portiere Signorelli, ingenuamente, dopo un’infilata presa dalla sua difesa, utilizza un linguaggio blasfemo sentito da tutti: espulsione per il portiere e La Trecatese rimane in dieci uomini, a difendere la porta degli ospiti è la punta Imparato che si rivelerà anche lui decisivo per la vittoria. Sul finale del primo tempo, la svolta importante della gara la prende La Trecatese, Re dalla trequarti campo con un tiro millimetrico, infila il portiere all’incrocio dei pali per lo 0 a 1 e al 45’ è Tessaro (nella foto) a finalizzare egregiamente un’azione da manuale calciando di sinistro insaccando il pallone in rete togliendo ogni possibilità al portiere locale. Nella ripresa, il Carpignano, riapre subito la gara portandosi sul 1 a 2, La Trecatese in dieci uomini riesce a soffrire e combattere su tutti palloni, ripartendo pericolosamente in contropiede e dopo una traversa su un tiro cross del Carpignano sono Tessaro, Finati e Ricchiuti che vanno vicino alla rete, e sul finale è proprio Ricchiuti (da sottolineare una prestazione fenomenale) a triplicare per i ragazzi trecatesi dribblando tre giocatori ed appoggiando il pallone in rete. Triplice fischio, grande soddisfazione e la testa per i ragazzi del patron Colonna è già alla prossima partita con la Pernatese.
La parola al presidente Andrea Pregnolato: “Oggi sono particolarmente felice, ho svolto anche il ruolo di Mister, cecando solamente di aiutare i ragazzi ma devo dire che sono stati loro ad aiutare me... grandissimo spirito e voglia di far bene hanno permesso di ricominciare nel migliore dei modi. Adesso non dobbiamo abbassare la guardia perché domenica ci aspetta un’altra partita fondamentale per il proseguo della stagione”.
Ora i ragazzi del presidente onorario Leonardo Colonna affronteranno a Trecate la Pernatese nella terza giornata di ritorno domenica 11 Febbraio alle 14.30