Galliate - Riprese ormai le forze dopo l'organizzazione dei 91i Campionati Italiani Assoluti Elite dello scorso Dicembre e ancora sull'onda dei complimenti ricevuti e della soddisfazione per l'ottima riuscita della manifestazione, la Boxe Galliate e i suoi atleti agonisti sono di nuovo pronti a salire sul ring e a portare alto il nome della società. La stagione pugilistica galliatese ricomincia sabato 22 marzo, quando Sampirisi, S. Bertaggia e la new entry Piantanida saliranno sul ring della palestra della All Boxing Team di Torino. Il ritorno sul ring in questo 2014 si fa in tre per l'A.S.D. Boxe Galliate. La All Boxing Team di Torino organizza una serata dedicata interamente al pugilato e ricca di interessanti match. E la società pugilistica sarà presente con ben tre dei suoi pugili agonisti.
Per la categoria Elite 60 kg salirà sul ring il giovane Yuri Sampirisi contro Francesco Grandelli della Boxe Nichelino. per la categoria Elite 64 kg torna sul ring Simone Bertaggia che incontra Emili Touay della All Boxing Team. Entrambi iniziano la nuova stagione dopo aver concluso il 2013 combattendo per le qualificazioni regionali ai Campionati Italiani Assoluti Elite che si sono poi svolti al Palazzetto dello Sport di Galliate. Ed entrambi per un soffio non si sono qualificati alla competizione nazionale uscendo sconfitti dalle finali regionali svoltesi a Barge, Sampirisi contro Reitano della Boxe Barge e Bertaggia in un derby galliatese contro Privitera. A gareggiare infine nella serata pugilistica di Torino sarà anche la nuova entrata Filippo Piantanida che incontra Giovanni Renna del Boxe Club Ilio Baroni nella categoria Elite 64 kg. E' il primo match per Piantanida con la maglia galliatese che, con il suo passato tra pugilato e muay thai, segna il ritorno alla noble art.
Ricordiamo che gli allenamenti della Boxe Galliate si svolgono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì al piano inferiore del Palazzetto dello Sport di via Mazzini 6 a Galliate, con le seguenti modalità: - giovani (dai 5 ai 13 anni) dalle 17.30 alle 18.30; - atleti agonisti e amatori dalle 18.30 alle 20; - atleti amatori dalle 19.30 alle 21.