Galliate - Sabato 12 maggio alle ore 20:30 si svolgerà, presso il palazzetto dello sport di via Mazzini, la prima tappa delle 3 in programma di "Galliate boxingin tour". La manifestazione pugilistica prevede 9 match dilettantistici nei quali vi parteciperanno 5 atleti della A.S.D. Boxe Galliate: Michele Meneghin se la vedrà con Manzo della Domodossola Boxe, Simone Bertaggia con Allamano della Boxe Canavesana & Spirit, Andrea Bertaggia con Elce della Aosta Boxe, Il fresco vincitore della cintura piemontese dei pesi welter Dario Privitera contro l'esperto Mensa della Boxe Canavesana & Spirit e infine il grande ritorno di Benito Orsomando (vice campione italiano dei piuma nel 2009) che incrocerà i guantoni con Binaghi della V.C.O. boxing club.
Gli altri 5 match molto promettenti vedranno contrapposti Plaku (domodossola Boxe) a La Fratta (VCO boxing club), Cristian Sapone (Verbania boxe) a Kobbari (Borgosesia Boxe), Zavattieri (VCO boxing club) ad Astesi (Novara Boxe) e infine Domenico Sapone (VCO boxing club) a Casella (Borgosesia Boxe).
Entusiasmo da parte del direttivo della A.S.D. Boxe Galliate per l'organizzazione dell'evento e del settore tecnico per gli atleti che si batteranno per i colori della società in una serata di grande sport.
Come anticipato sopra, da segnalare la recente vittoria della cintura piemontese nei welter di Dario Privitera (primo caporal maggiore dell'esercito in servizio presso la caserma Babini di Bellinzago Novarese) sul ring di Moncalieri (To) contro l'imbattuto Valija della Boxe Barge, dopo aver battuto in semifinale, con verdetto ai punti, il favorito del torneo Tuoay, pugile forte fisicamente che arriva dalla categoria superiore ma che ha trovato sulla sua strada un Dario in forma e capace di concedere poco o nulla all'avversario. Sulla falsa riga della semifinale Dario concede il bis nella finale; dopo una prima ripresa incerta, l'atleta galliatese incrementa il ritmo arrivando all'angolo alla fine della seconda ripresa con un leggero vantaggio, per poi incrementarlo alla terza ripresa aggiudicandosi così il torneo e la cintura.
Oltre a questo ottimo risultato c'è da sottolineare le ottime prestazioni dei fratelli Bertaggia. Simone Bertaggia fa bottino pieno con 3 vittorie su 3 sui ring piemontesi. Andrea Bertaggia nonostante si trova ad affrontare pugili prima serie con il triplo dei suoi match, si fa preferire di misura ai punti, a volte con verdetti discutibili. Anche Andrea ha partecipato al torneo delle cinture, uscendo di scena ai quarti di finale con un verdetto che lascia l'amaro in bocca.
Infine da registrare l'ottima attività degli atleti della Boxe Galliate nella "light boxe", svoltasi a Galliate in occasione del Verde Azzurra Day il 25 aprile e il 1° maggio a Riva di Chieri. L'appuntamento a sabato 12 maggio presso il palazzetto dello sport di Galliate.