Bellinzago N. - Per il quarto anno consecutivo il Comune di Bellinzago Novarese ha rinnovato l’incarico al Centro Aquam per l’organizzazione del Centro Estivo Comunale che inizierà il 24 giugno e accompagnerà i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado fino a fine luglio. Aquam, come sempre, proporrà ai ragazzi un percorso didattico abbinato a tantissimi giochi, animazioni con bolle di sapone giganti, sculture di palloncini colorati e laboratori a tema. Appuntamento immancabile: la piscina. Due intere giornate verranno trascorse al Centro AQUAM dove i ragazzi oltre a divertirsi con tuffi, giochi acquatici e immersioni verranno coinvolti in lezioni prova di tennis e partite a beach volley.
In collaborazione con la scuola i bambini utilizzeranno diversi spazi all’interno dell’istituto scolastico, avendo così la possibilità di stare all’aria aperta e di dedicarsi allo sport in palestra.
Durante il camp “On the road” i bambini trascorreranno le giornate giocando e divertendosi ma anche visitando virtualmente la nostra bellissima Italia. Sarà l’occasione per ciascuno di riscoprire le proprie origini e raccontarle ai compagni. Sono previste tre uscite sul territorio: Bule’ Adventure Park, la Torbiera e il Safari Park.
Il centro estivo durerà fino al 26 luglio 2019. Le iscrizioni resteranno aperte di settimana in settimana per dare alle famiglie la possibilità di iscriversi in base alle proprie esigenze. Per le informazioni è possibile contattare il Centro AQUAM al numero 0321 91706.