Cerano - Rocco Miraglia, il forte atleta Ceranese del Team Versus Meeting Trecate (www.palestrameeting.com) è Campione d’Italia di Kickboxing K1 Style per il secondo anno consecutivo. Ha bissato il successo del 2011 sul ring di Brugherio contro il ligure Dylan Mantero. Un avversario ostico, dotato di pugni potenti, che però non è mai riuscito ad imporre il suo ritmo a Miraglia. “Il nostro avversario – racconta il M° Guido Colombo – ha piazzato qualche buon colpo nelle primissime battute del match ma poi Rocco gli ha preso le misure ed ha tenuto l’inerzia del combattimento per tutti e tre i round. Al termine dell’incontro infatti il verdetto è stato unanime a nostro favore per tre riprese a zero”.
Il successo in terra brianzola è l’ennesimo nell’ancor breve carriera di Miraglia. In sole due stagioni infatti il portacolori della Meeting Trecate ha conquistato per due volte il titolo italiano dilettanti nonché il premio quale miglior atleta esordiente nella stagione 2011. Non da ultimo, resta ancora imbattuto con un record di nove vittorie, un pareggio ed un No Contest.
Con un palmares del genere è naturale ricevere l’attenzione della federazione e degli organizzatori. “Il salto di qualità – spiega Colombo – a questo punto è inevitabile. Ci è già stato proposto di disputare il titolo europeo in rappresentanza dell’Italia. Un onore per lui e per tutta la società che ha già ottenuto successi internazionali ma non ancora in questa disciplina”.
A questo punto restano da stabilire data, luogo ed avversario per la nuova sfida. “Ci è stato proposto – conclude Colombo – un atleta della Brizon Gym di Cannes, un team che ha fatto la storia della Kickboxing in Europa. Saremmo a dir poco lusingati di poter incrociare i guantoni con una tale scuola. Spero solo che il match si possa tenere prima di agosto, perché Miraglia ora è in buona forma, ed in Italia per consentire ai nostri tifosi di poter assistere”.
Nel mentre il campione continua non solo ad allenarsi ma anche ad allenare. Nella palestra di Vicolo del Carmine a Trecate Miraglia si cimenta anche nell’insegnamento e conta di far esordire i suoi primi allievi già il prossimo settembre. La speranza di tutti è che possa al più presto ricalcare le orme del loro maestro.