Share |

Romentino alla Final Eight di Vercelli!

Romentino - Romentino vince ed elimina Rosta nel 2° turno play-off, ed accede alla finalissima: la final eight che vedrà affrontarsi le prime 8 squadre delle 56 che hanno partecipato al torneo promozione nei 4 gironi regolamentari e nei successivi play-off. Partita gestita al meglio fin dalle prime battute dai ragazzi di Marrari che hanno aperto le marcature con una tripla di Biancon. La prima frazione vede subito condurre Romentino sul 21-17 al 10’. Nel secondo quarto Rosta cerca di sorprendere i locali, impatta sul 21-21, ma il pari non scoraggia i romentinesi, anzi li scuote tanto da riportarli subito avanti, punto dopo punto fino a toccare la doppia cifra di vantaggio. Rosta cerca di limitare i danni, ma perde anche la seconda frazione per 15-10. Tutti negli spogliatoi sul 36-27. Al rientro dalla pausa lunga i romentinesi sprintano con un 8-0 che sprofonda gli ospiti a -17 (44-27 al 24’). La torta non è ancora cotta, ma basta controllarla per non farla bruciare. I romentinesi sentono il profumo della vittoria e gestiscono al meglio il vantaggio col passare dei minuti. Allo scadere del 30’ sono ancora 12 le lunghezze di vantaggio sul 49-37. Nell'ultimo quarto Rosta cerca invano di girare l'inerzia del match, si avvicina a -5, ma i ragazzi di Marrari mantengono la freddezza necessaria per contenerli e restare avanti. Alla sirena lunga esplode la gioia dei romentinesi per l'importante vittoria che li promuove di diritto alla fase finale del campionato per il passaggio di categoria.

Nel prossimo week-end (2 e 3 giugno) sarà vera competizione contro le migliori del Piemonte. Romentino, dopo aver eliminato nei play-off le formazioni di Domodossola e Rosta,  è tra queste 8 e comunque vada è già un successo.

Romentino-Rosta: 65-55 (21-17, 36-27, 49-37)

Romentino: Ugazio 8, Biancon 4, Percio, Bergamini 6, Pavesi 6, Maderna 11, Ceffa 10, Ramò 9, Silvani 5, Vellata 6. All. Marrari, Ass. Buzzi