Romentino - 1-0 per Romentino che si aggiudica gara-1 contro la formazione torinese di Rosta (3a class.girone C).Siamo nella fase avanzata dei play-off, i romentinesi sono chiamati all'ultima sfida diretta (al meglio delle tre gare) contro Rosta. Fattore campo a favore di Romentino che gioca in casa il primo incontro in virtù della migliore posizione in classifica della regular season (2^ Romentino nel girone A e 3^ Rosta nel girone C). La cornice del PalaCustoza è accogliente, giocatori in campo e folto pubblico sulle tribune, come di consueto per la formazione di Marrari che raccoglie simpatia e consensi in crescendo.
Inizio bruciante di capitan Ramò che presenta la squadra scuotendo la reticella dopo solo 8 secondi di gioco e subito con la "bomba" del 5-0. Gli ospiti accusano il colpo, ma si riprendono rimettendosi in carreggiata. Primo quarto in perfetta parità 15-15 al 10’.
Nella seconda frazione Romentino allunga decisamente con Silvani alla guida del gruppo con 8 p.ti in frazione (16 nel match). La palla gira ed il gioco dei romentinesi è proficuo, il parziale di 25-10 ipoteca il successo sul 40-25 al 20’.
Al rientro dalla pausa lunga i romentinesi si adagiano troppo presto sul vantaggio acquisito, non chiudono il match e subiscono il rientro dei cecchini di Rosta che violano il canestro dai 6,75. Due triple nel quarto (saranno 6 nel match) permettono ai ragazzi di Santuz di ridurre lo svantaggio a solo 8 lunghezze alla terza sirena: 48-40 al 30’.
Marrari lavora sui suoi con il bastone e la carota per ritrovare la concentrazione giusta. Rosta si avvicina anche a -3, ma i romentinesi ci sono, rispondono colpo su colpo agli attacchi avversari e gestiscono al meglio il vantaggio acquisito nel primo tempo. La sirena lunga sigilla il match a favore di Romentino sul 64-59.
Gara-2 si giocherà mercoledì in trasferta e Romentino ha la possibilità, fattore campo permettendo, di giocarsi al meglio le proprie carte per chiudere il passaggio alla fase finale con solo due incontri.
ROMENTINO-ROSTA: 64-59 (15-15, 40-25, 48-40)
Romentino: Ugazio 2, Colombo 2, Biancon 6, Percio 9, Bergamini 1, Maderna 5, Ceffa 14, Ramò 7, Silvani 16, Vellata 2. All.Marrari, Ass.Buzzi.