Trecate - Positiva l’ultima giornata di andata per le ragazze di Marco Bonfantini che sabato sera al Pala Agil cominciano la gara a ritmi sostenuti. Il primo tempo tecnico segna 8-3 e racconta di un approccio aggressivo che le aiuta a mantenere la distanza (16-6). Le ragazze di Bertetto insistono ma sbagliano anche tanto. Così la giovane età di Gogna e Baragioli unita all’esperienza di Ubezio e Golini rappresentano il giusto equilibrio per conquistare agilmente – in diciotto minuti - il primo set con il punteggio di 25-13. Da segnalare la buona presenza in campo nel finale di Bustreo, classe 1996.
Si riprende e le ospiti vanno in vantaggio per la prima volta dall’inizio del match (2-3). Dura poco dal momento che le trecatesi riprendono il comando (8-7, 12-8, 16-11) chiudendo la seconda frazione in 22 minuti – nonostante i troppi errori in battuta – con il risultato di 25-16.
Sotto la direzione di Trinchero e Poetto va in scena anche il terzo set all’insegna della Igor Trecate. Si parte bene (8-3), si prosegue a rilento (16-10), si conclude meglio sempre in una ventina di minuti (19-12, 22-14 quindi 25-16).
“Una gara piacevole – commenta coach Bonfantini – nella quale sono emerse la stabilità e la sintonia tra atlete. La giusta reazione insomma dopo la prova di Castellanza. Merito a tutte”.
Prossima gara il 2 febbraio contro LPM Pall. Mondovì.
Sempre in casa Agil, vittoria schiacciante per la formazione di serie C contro Plastipol Ovada Pallavolo e sconfitta 3-2 per la compagine di D in trasferta contro Volley Fortitudo Chivasso. Domenica 20 gennaio l’U16 Volley Sinergy gareggerà contro Borgomanero allo Sporting Village alle ore 14.45.