Trecate - Domenica 2 settembre presso il laghetto “Carpodromo” di Trecate si è svolto il tradizionale “safari” di pesca alla trota, organizzato dall’A.S.P.T. Associazione Sportiva Dilettantistica Pescatori Trecatesi – Fiume Ticino, dedicato in quest’occasione alla memoria di Claudio Crivelli. Numerosi partecipanti, provenienti anche da paesi e regioni limitrofi, si sono dati battaglia a suon di trote pescate per conquistare i primi posti e aggiudicarsi il trofeo. Prima della premiazione, alla presenza della moglie e del figlio, Mario Magnago, componente del Direttivo A.S.P.T., ha voluto ricordare l’impegno e la partecipazione attiva a tutte le manifestazioni organizzate dalla Società da parte di Claudio Crivelli, iscritto all’Associazione da parecchi anni – dopo aver ripreso lo sport della pesca, praticato già in gioventù –, componente del Consiglio Direttivo A.S.P.T. e Consigliere FIPSAS, nonché responsabile dei laghetti Storione e Carpodromo, dove si è svolta la gara sportiva.
Il figlio Andrea ha poi sottolineato l’attaccamento del padre ai valori, non solo sportivi ma anche sociali, che l’Associaizone A.S.P.T. promuove tra i suoi componenti, con particolare attenzione ai giovani. Pertanto ha deciso, certo di interpretare la volontà del suo caro, di donare alla società le sue canne da pesca, in modo che possano essere utilizzate in occasione delle lezioni e delle gare di pesca organizzate per i ragazzi.
La giornata si è conclusa con la premiazione dei partecipanti al “Safari” e con l’assegnazione del trofeo “Claudio Crivelli” al primo classificato, Andrea Magistroni di Corbetta.