Share |

SAFARI PARK LAGO MAGGIORE

Alla scoperta delle novità e delle iniziative che animeranno la stagione 2018

Pombia - La primavera è alle porte, torna la bella stagione, i prati fioriscono, gli animali escono dal letargo... parte una nuova stagione di Safari Park Lago Maggiore! Tutto è pronto per accogliere famiglie, giovani avventurieri, amanti della natura, persone alla ricerca del puro divertimento. Da quest'anno, poi, sarà ancora più entusiasmante! Tante le novità e le iniziative che verranno svelate alla stampa proprio il primo giorno di primavera. Mercoledì 21 marzo, infatti, il parco non sarà aperto solo al pubblico ma anche ad un numeroso gruppo di giornalisti, blogger, influencer, autorità, associazioni e operatori del turismo, invitati a partecipare ad una speciale conferenza stampa in cui verrà presentato il nuovo ed ambizioso progetto di Safari Park Lago Maggiore. All'interno del Teatro Arena Romana il titolare del parco Orfeo Triberti, insieme a Gianluca Alicino, Amministratore Delegato, Davide Guerretta, Direttore Affari Generali, Luca Torno, Responsabile Marketing e Dott. Gianluca Samaritani, Responsabile Commerciale Chicco D’Oro Italia, illustreranno le novità della stagione 2018. Inoltre interverrà per i saluti istituzionali il Presidente della Provincia di Novara, Matteo Besozzi. A partire dal restyling di tutta la grafica, dal logo alla nuova campagna immagine, realizzata dall’Agenzia di Comunicazione e Marketing Royal Time, al sito Internet (www.safaripark.it) agli allestimenti e alla segnaletica del parco, fino ad arrivare ai nuovi spettacoli che lo animeranno ed ai nuovi arrivati che il Parco lo popolano e lo rendono speciale... gli Animali.

Quello che non cambia è la filosofia di Safari Park Lago Maggiore: impegnarsi tutti i giorni nella salvaguardia degli animali e dell'ambiente in cui vivono, nella promozione, nella conservazione e nel reinserimento di alcune specie animali all'interno del loro habitat naturale. Da quest'anno si vuole fare di più!

Nasce così la campagna Come Essere in Africa con lo scopo di sensibilizzare il pubblico di Safari Park Lago Maggiore, ma non solo, verso un turismo responsabile. Anche divertendosi è possibile contribuire a conservare l'ambiente e chi lo vive! Una consapevolezza che vuole partire prima di tutto dal territorio, uno speciale compagno di viaggio con cui collaborare per una maggiore presa di coscienza di come il parco possa essere una risorsa didattica e comunicativa fondamentale. I partecipanti alla Conferenza Stampa avranno inoltre la fortuna di vivere il parco con un Safari Tour a bordo dei trenini che attraverseranno la “savana” di Pombia tra tigri, lemuri, ippopotami e molti altri, per poi proseguire con lo Spettacolo Medievale “Volo dei Rapaci” e concludere con un rinfresco in griglieria per assaporare alcune delle prelibatezze che si possono trovare all'interno di Safari Park Lago Maggiore. Non mancherà infine l'estrazione di un soggiorno sul Lago Maggiore per due persone! Ma questo è solo un assaggio di quello che verrà raccontato il primo giorno di primavera. Vi aspettiamo!