Trecate - Sabato 1 e domenica 2 giugno sono le date in cui gli atleti della A.D. U.S.Trecatese si sono esposti alle luci della ribalta: si sono, difatti, svolti i rispettivi saggi della sezione Ginnastica (artistica e ritmica) e sezione Judo, presso il PalaAgil di Trecate. Sabato sera ben 150 ginnasti, dai più piccoli di 3 - 5 anni, ai veterani delle superiori, si sono divertiti a rappresentare un eccentrico e colorato circo, in cui si sono alternati acrobati, equilibristi, contorsioniste, pagliacci pasticcioni e dei simpatici leoncini! Ad accompagnare gli atleti è intervenuto anche un personaggio d'onore: il ginnasta olimpico Corrado Scaglia che si è esibito nelle vesti di allegro giocoliere.
Domenica pomeriggio è stata, invece, la volta dei judoka: 50 cinture colorate hanno occupato i tatami esibendosi nelle più svariate tecniche imparate nel corso dell'anno, dando dimostrazione di abilità, impegno e tanta concentrazione.
Un grande applauso va in primo luogo a tutti gli atleti ed ai loro genitori; a tutto lo staff, dalla segreteria - nelle persone di Rinangela, Silvia ed Elisa - agli istruttori, ovvero Francesco ed Alice supportati da Michele e dagli agonisti Andrea, Simone e Yiones per il Judo; Chiara, Claudia, Giulia, Laura, Martina, Rachele e Simonetta, con l'aiuto di Giulia e Silvia, per l'Artistica; Francesca per la Ritmica. Un grazie speciale va al Comune di Trecate ed all' Agil Volley che hanno concesso l'utilizzo del meraviglioso PalaAgil. Ringraziamo calorosamente il delegato allo sport Federico Dattilo, intervenuto al mirabolante saggio della ginnastica, il vice sindaco Antonella Marchi, l'assessore Giancarlo Rosina ed il consigliere Francesca Costa intervenuti all'esibizione della sezione judo. Grazie allo “staff genitori” ed a tutti gli amici “di sempre” che collaborano ad ogni iniziativa biancorossa e che hanno contribuito all'ottima realizzazione delle manifestazioni. A tutti si aggiungono i complimenti dei presidenti della sezione Judo Bruno Maggiori e della sezione ginnastica dott. Mario Devecchi. Inoltre la sezione judo ringrazia: Calzature al 48, Nonno Nino, Ditta Tucci & Gascalo, Gavinelli Arredamenti e Preuri Taglio Abbigliamento.
Ora è tempo di una meritata pausa estiva, per cui auguriamo a tutti buone vacanze e diamo appuntamento a settembre con la ripresa dei corsi e, speriamo, di un'altra fantastica stagione sportiva!