Galliate - Al suo secondo match stagionale senza caschetto, Yuri Sampirisi strappa meritatamente l'ambito titolo di Cintura di Asti per la categoria elite 60 kg. Il primo obiettivo è stato raggiunto e ora Sampirisi prosegue la preparazione per arrivare ai prossimi risultati. Venerdì saliranno sul ring di Torino Simone Bertaggia e Filippo Piantanida. La Boxe Galliate si prepara inoltre alla giornata di festa per venerdì 25 Aprile in occasione del Verde Azzurra Day: al mattino si svolgeranno le gare del Criterium Regionale del settore giovanile e al pomeriggio sarà protagonista con un entusiasmante torneo di light-boxe.
Torna vincitore da Asti, insignito del titolo Cintura di Asti per la categoria elite 60 kg. E' l'insolito sabato sera di un giovane pugile galliatese di 20 anni. Yuri Sampirisi ha combattuto ad Asti per il Trofeo Cento Torri organizzato dalla Skull Boxe Club e ha strappato il titolo a Rosario Viola del Boxing Club Torino. Sampirisi è al suo secondo match stagionale, entrambi combattuti senza caschetto protettivo secondo la nuova regola federale introdotta per tutti i pugili elite. Nonostante i tecnici della Boxe Galliate sono consapevoli che Sampirisi non ha ancora raggiunto il suo livello massimo in termini di forma fisica e prestanza atletica, ha combattuto un match avvincente lo scorso sabato, vincendo meritatamente. Sampirisi continua ora la sua preparazione per arrivare alla completezza atletica alla quale ci ha abituato negli scorsi anni. Serviranno ancora un paio di incontri per portare sul ring la sua crescita preparatoria, ma i presupposti sono decisamente buoni. E la soddisfazione di aver raggiunto il primo obiettivo della stagione mette sicuramente una base solida per arrivare ai prossimi risultati. I prossimi appuntamenti per i pugili galliatesi vedranno impegnati Simone Bertaggia e Filippo Piantanida venerdì 18 Aprile a Torino nella serata organizzata dalla All Boxing Team. Bertaggia salirà sul ring in un match contro Lucian Cirlig (All Boxing Team) per la categoria elite 64 kg. Mentre Piantanida combatterà contro Vincenzo Spedale (All Boxing Team) per la categoria senior 64 kg.
La società Boxe Galliate sarà poi presente venerdì 24 aprile al Verde Azzurra Day, manifestazione galliatese sul viale Beato Quagliotti alla sua terza edizione e che coinvolge tutte le associazioni che hanno la propria sede presso il bar Verde Azzurra. l'appuntamento per la giornata di festa sarà doppio: al mattino si svolgeranno le gare del settore giovanile per il secondo Criterium Regionale, valevole per le qualificazioni nazionali; e la pomeriggio saranno i pugili amatori a salire sul ring per un entusiasmante torneo di light-boxe, la disciplina soft del pugilato. Si ricorda inoltre che gli allenamenti della Boxe Galliate si svolgono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì al piano inferiore del Palazzetto dello Sport di via Mazzini 6 a Galliate, con le seguenti modalità:
- giovani (dai 5 ai 13 anni) dalle 17.30 alle 18.30
- atleti agonisti e amatori dalle 18.30 alle 20
- atleti amatori dalle 19.30 alle 21.