Galliate - Sabato 30 e domenica 31 luglio weekend a Cannobio per i pugili della Boxe Galliate che hanno svolto la loro ultima trasferta prima delle vacanze estive, hanno varcato le sedici corde i due giovanissimi Fiorentin Cobaj e Yuri Sampirisi.
Fiorentin ha incontrato il pugile di Luino Passero, i due atleti hanno dato vita ad un match animato, nonostante la poca esperienza, purtroppo però il pugile galliatese è risultato sconfitto ai punti. Ottima prova, invece, per il portacolori Yuri Sampirisi, che già la settimana prima ad Arona ha battuto brillantemente il quotato Grandelli.
Infatti Yuri è stato contrapposto al valido Gallo del maestro Lauri di Varese, spettacolo dal primo minuto all’ultimo, con i due pugili che non si sono risparmiati effettuando scambi serrati ad un ritmo elevato. Al termine del match è stato decretato vincitore e miglior pugile della serata Yuri Sampirisi, addirittura il responsabile del settore arbitri giudici del piemonte ha dichiarato di aver visto ad oggi il più bel match dell’anno tra quelli disputati in Piemonte. Lo staff galliatese è felicissimo per questo risultato del giovane Yuri Sampirisi che già l’anno scorso si era messo in evidenza in diverse occasioni, ma quest’anno sembra aver fatto veramente il passo di qualità. Ora Yuri, dopo la pausa estiva, disputerà i campionati italiani Youth, sicuramente quest’anno con l’esperienza acquisita saprà ottenere ottimi risultati.
Si ricorda che i corsi di pugilato riprenderanno lunedì 5 settembre e si svolgeranno presso il Palazzetto dello Sport di via Mazzini, lunedì, mercoledì e venerdì con il seguente orario, corso di pugilato giovanile 17.30/18.30, corsi di pugilato amatoriale e agonistico dalle 18.30 alle 20 e dalle 19.30 alle 21.