Galliate - Torna a vincere l'atleta Yuri Sampirisi, atleta dell'ASD Boxe Galliate. Torna a vincere meritatamente sul ring di Torino. Venerdì 13 giugno Sampirisi incontra per la seconda volta in pochi mesi l'atleta Rosario Viola del Boxing Club di Torino. La prima stoccata inflitta da Sampirisi al valido avversario è stata ad Aprile in occasione della sfida per la Cintura di Asti nella categoria elite 60 kg. La dinamica si ripete anche a Torino e Sampirisi, accompagnato dai tecnici Giuseppe Virton e Rocco Manisi, rientra alla base con un'altra vittoria sulle spalle e la soddisfazione del buon risultato al seguito. Nelle due giornate di sabato 14 e domenica 15 Giugno il Comitato Regionale della Sardegna ha organizzato a Cagliari un corso valido come aggiornamento per aspiranti tecnici e tecnici e come apertura del corso per il rilascio della qualifica di aspirante tecnico. Il tecnico della Boxe Galliate Domenico Virton, nella sua veste di Coordinatore Nazionale del Settore Giovanile della Federazione Pugilistica Italiana, è uno dei docenti del weekend con una lezione sulla metodologia dell'allenamento rivolto al settore giovanile. Doppio è l'orgoglio per la società pugilistica galliatese, sia per l'attività svolta a livello nazionale da un suo tecnico sia perché è la prima volta che un tecnico piemontese ha il ruolo di docente in un corso tenutosi in Sardegna a livello federale.
Proprio alcuni dei giovani atleti galliatesi, sotto la guida dei tecnici Rocco Manisi, Paolo Bozzola e dell'atleta agonista Yuri Sampirisi, hanno dato sfoggio delle loro capacità pugilistiche in una dimostrazione di allenamento, tenutasi alla Scuola Materna in via della Repubblica a Galliate. La Boxe Galliate e i suoi rappresentanti hanno aderito con entusiasmo alla Festa del Grazie di domenica mattina organizzata con successo dalle maestre dell'Asilo Infantile. Tanti sono gli alunni della scuola e i genitori presenti che si sono avvicinati alle attività pugilistiche, anche per provare con il sorriso e sotto la guida dei tecnici a tirare qualche diretto.
Il prossimo week end la squadra dei giovani atleti della Boxe Galliate è impegnata a Rivarolo Canavese nelle gare del 6° Criterium Regionale, valevole per le qualificazioni nazionali. Probabilmente il pugile Yuri Sampirisi sarà impegnato in una riunione pugilistica organizzata dalla ASD Novara Boxe in occasione della manifestazione sportiva Streetgames che si snoda per le vie del centro di Novara.
Si ricorda infine che gli allenamenti della Boxe Galliate si svolgono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì al piano inferiore del Palazzetto dello Sport di via Mazzini 6 a Galliate, con le seguenti modalità: - giovani (dai 5 ai 13 anni) dalle 17.30 alle 18.30; - atleti agonisti e amatori dalle 18.30 alle 20.00; - atleti amatori dalle 19.30 alle 21.00.