Trecate - Scivola in casa propria l’Omt di coach Daniele Cortese. E non contro una squadra qualsiasi, bensì contro la seconda in classifica, il San Maurizio di coach Marchi. Un incontro particolare, una di quelle serate che si è soliti chiamare No. Una di quelle serate in cui tiri, tiri e ancora tiri, ma la palla non entra, nonostante il canestro sia quello amico, quello dove ci si allena. I numeri in questo caso possono commentare l’intera partita: 10 su 32 dal tiro libero, 22 punti gettai via, sprecati e una percentuale molto bassa di tiro in generale.
"Siamo stati anche meno cattivi del solito - ha spiegato il coach - Quella cattiveria sana, ma che aiuta a stare sul parquet, che fa mantenere la concentrazione, che dà grinta. Purtroppo questa volta non siamo stati capaci a fare gioco di squadra nelle situazioni chiave, quando rientravamo in partita subentrava il black out, si è giocato un po’ in modo individuale e questo ha penalizzato tutta la squadra; possono capitare giornate del genere, ma se avessimo ragionato di più e fatto più canestri, avremmo potuto portarla a casa". Dall’altra parte San Maurizio era in serata sì, ha giocato un grande match, sfruttando le debolezze avversarie, ma riuscendo anche a giocare al massimo delle sue potenzialità. Una formazione che ha vissuto quaranta minuti da supereroe, invincibile. Ed è stato bravo a rimanere sempre in partita, diminuendo quindi il gap con la sovrana, in prima linea da mesi e mesi. "Ora dobbiamo vincere, è normale che il desiderio sia mantenere la prima posizione".
Il prossimo incontro sarà domenica 16 marzo contro Romentino, che però, per motivi tecnici legati alla palestra non potrà ospitare i vicini di casa e così entrambe si sposteranno sul suolo novarese.
Omt-Beavers San Maurizio: 59-66 (16-19; 35-37; 46-48).
Trecate: N. Tognara 7, Horodenskyy 3, L. Tognara (K) 5, Slavazza 4, V. Baraggini 12, Gusulfino 8, Pollastro 4, Dell’Era 10; Ceffa; Rossi 6. All. Cortese
San Maurizio: Casnici 10, Schifano 7, Canali 5, Lomazzi 22, Broggi 5, Coppo 5, Tufano 5, Marzorati 3, Piatto 4, Breganni. All. Marchi