Trecate - Si è conclusa sabato la prima fase di preparazione prettamente atletica per il Basket Club Trecate: due settimane di lavoro sotto la guida del preparatore atletico Davide Daccò che si sono chiuse in modo un po’ particolare. Nelle giornate di giovedì 27 e venerdì 28 infatti gli atleti del BCT sono stati sottoposti ad una serie di test fisici da parte dello staff del Centro Ricerche MAPEI sport di Olgiate Olona (presso il quale sono stati ospiti nella mattinata di venerdì), prestigiosa struttura attiva da due decenni con collaborazioni con numerose squadre professionistiche di tutti gli sport.
I ragazzi di coach Cerina sono stati sottoposti a numerose rilevazioni fisiche e ad alcuni test coordinati dal dott. Davide Ferioli, che saranno ripetuti durante la stagione sportiva e che consentiranno di valutare oltre che il rischio infortuni anche il loro stato attuale e l’evoluzione durante tutto l’arco dell’anno, consentendo al Centro Ricerche Mapei di proseguire l’innovativo programma di ricerca e allo staff tecnico del BCT di avere maggiori indicazioni per meglio programmare il lavoro fisico ed atletico.
Sabato 29 infine sono stati ospiti delle strutture dello Sport Bay al Lido di Gozzano, dove normalmente opera il preparatore Daccò, per una giornata di duro lavoro mitigata però dallo splendido scenario del lago d’Orta.
Molto soddisfatti di questa prima parte della preparazione sia Davide Daccò che coach Angelo Cerina; da questa settimana sempre più spazio alla pallacanestro giocata con la prima amichevole della stagione in quel di Borgosesia contro i pari categoria della Gessi Valsesia di Lorenzo Pansa.