Trecate - E’ stato un buon fine settimana il 14 e 15 aprile quello che ha vissuto Easy Volley Team, il giovane sodalizio di Trecate, che con la guida tecnica di coach Asperi sta ottenendo ottimi risultati. La squadra senior femminile, impegnata nel torneo Andres Fuentes a Marbella (Spagna) ha ottenuto un magnifico 2° posto battuta solo in finale da A.D. Gabia di Granada. Il torneo, giunto alla sua dodicesima edizione, ha visto la partecipazione di un centinaio di squadre di tutta l’Andalusia suddivise nelle varie categorie. Nella categoria Open Femminile erano iscritte 20 formazioni. La formula prevedeva la disputa di due set a 15 punti e in caso di parità la differenza punti. Dopo un girone di qualificazione molto agevole (4 vittorie per 2-0) la formazione trecatese ha vinto il quarto di finale con le sivigliane del Trajana e la semifinale con le almeriensi del Berja. La finale è stata molto combattuta e il primo set si è concluso a favore delle spagnole per 15-12. Nel secondo set, un miglior servizio e qualche disattenzione in meno, ha visto le trecatesi vincere per 16-14. Purtroppo per la differenza punti e per un sol punto la squadra trecatese si è dovuta accontentare del secondo posto. Impeccabile l’organizzazione di Costa del Voley Marbella, club nel quale ha allenato coach Asperi per alcune stagioni.
A Trecate i ragazzi del mini volley hanno partecipato al tradizionale torneo organizzato da AGIL Trecate. Quattro le formazioni iscritte e unica vera presenza significativa in campo maschile. Tutte le formazioni di Easy Volley Team si sono ben comportate e la migliore ha concluso il torneo con uno score di 5 vinte e una persa. Grande la soddisfazione del presidente Binello e di tutto lo staff dirigenziale fortemente impegnato a riportare il volley maschile a Trecate partendo dal settore giovanile.
I prossimi appuntamenti sono la semifinale play-off del campionato interprovinciale CSI che vedrà le ragazze di Easy Volley Team Oratorio San Giuseppe opposte al Team Volley Novara sabato 21 aprile a Trecate e ritorno il 26 aprile a Novara, mentre per i ragazzi del settore giovanile la partecipazione al prestigioso torneo nazionale del primo maggio a Novara.