Trecate - I primi weekend di questo mese hanno visto di nuovo protagoniste le atlete della sezione ginnastica dell’A.D. U.S.Trecatese, guidate dalla solida e sicura presenza del loro presidente dott. Mario Devecchi.
Domenica 6, presso il Pala Ruffini di Torino, si è svolto il Torneo GPT 3° livello GAF/GAM. Gara individuale svolta su corpo libero, trave, trampolino e cubone per le femmine e corpo libero, trampolino, cubone e parallele pari per i maschi. A partecipare nella 1^ fascia Alice Di Gregorio, Francesca Iacometti, Claudia Limani e Stefania Luppi; nella 2^ fascia Silvia Gavioli, Nadia Milanino, Giulia Salotti, Valentina Castilletti, Marta Scquizzato; nella 3^ fascia Martina Cardani.
Hanno tutte ben figurato, ma in particolare spicca il 3^ posto sul podio di Silvia alla specialità trave, il 4^ posto di Claudia e il 5^ posto di Francesca sempre nella specialità trave. In più Silvia conquista anche il 5^ posto nella classifica assoluta! Gli iscritti erano davvero tanti…circa 350 atleti in campo gara suddivisi nelle quattro fasce d’età femminili e maschili! Prima e seconda fascia femminili ….certamente le più numerose!
Mentre domenica 13, a Mortara presso il Pala Massucchi, si è svolta la 2^ Prova del Torneo Allieve GAF. Bene le ginnaste agoniste dell’A.D.U.S.Trecatese anche se debilitate da malanni di stagione. Le prove regionali svolte sono state due, la migliore delle due ha stilato la classifica finale per il passaggio alla fase interregionale. M.Vittoria Ferrari, Greta Devecchi e Greta Bussolini cat. 2^ fascia passano per la finale interregionale e insieme a loro anche M.Giada De Santis, Martina Salerno e Alessia Calciati cat. 1^ fascia. Si aspetta con ansia la classifica ufficiale che, si spera, confermerà anche la partecipazione di Alessia ad oggi ancora incerta. Brave anche le sei agoniste, per l’impegno e i risultati raggiunti. Ad accompagnare tutte le ginnaste, Gaf e Gpt, le insegnanti tecniche Laura Martinelli, Chiara Devecchi e Claudia Carnisio.