Oleggio - Ci siamo! È arrivato il momento di far suonare la prima campanella per gli Squali. La serie B interregionale targata Oleggio Magic Basket si è radunata ufficialmente domenica 20 agosto in città. Il primo incontro fra dirigenza biancorossa, staff e squadra sarà al Soul per un aperitivo societario di inizio stagione. Lunedì 21 al palazzetto dello Sport di Oleggio dalle 10 test atletici e misurazioni con il preparatore Luca Boero e il fisioterapista Matteo Bonin e nel pomeriggio visite mediche cui è seguita la prima seduta. Da martedì 22 doppia seduta di allenamento con preparazione atletica e palla.
Consuetudine ormai il ritiro in montagna sia per continuare il lavoro prettamente tecnico sia soprattutto per creare gruppo, quest’anno particolarmente rinnovato sia nel roster sia nello staff tecnico. Gli Squali saranno a Bielmonte da lunedì 28 a mercoledì 30 agosto per poi continuare con la doppia seduta di allenamento una volta rientrati; da lunedì 4 settembre settimana tipo.
Sabato 2 settembre inizia anche il pre campionato con un appuntamento sul parquet a settimana. Queste le amichevoli, tutte alle 18: il 2 a Nerviano (B interregionale); il 9 in casa contro Cerro Maggiore (C unica); il 16 a casa di Desio (B d’Eccellenza; la partita dipenderà dalla situazione della squadra lombarda in Supercoppa, nel caso sarà organizzato un altro confronto); il 23 settembre in casa con Social Osa Milano (B interregionale).
Coach Paolo Gandini: “Saranno sei settimane piene di preparazione, ci servirà tanto lavoro per conoscerci sia come staff, sia come approccio con i ragazzi quasi tutti nuovi. Siamo un gruppo giovane e questo ci aiuta per tenere i ragazzi in palestra il più possibile, - spiega il tecnico - il nostro obiettivo sarà cementificare il gruppo e trovare i giusti equilibri e saranno molto utili i tre giorni in montagna, ma sarà un po’ il filo rosso di tutta la nostra stagione, il lavoro in palestra sarà quello che ci farà fare la differenza in campo”.
Intanto, quattro atleti completano il roster dell’Oleggio Magic Basket 2023/2024. Giovanissimi e tutti con tanta voglia di mettersi a disposizione di staff e compagni. Sono questi gli Squali che saranno aggregati alla B Interregionale di coach Paolo Gandini: l’ala piccola Luca Boldrini (in foto con il numero 11) e il play/guardia Andrea Maviglia (in foto con il numero 15) entrambi classe 2005 appartenenti al Cbc Basketschool Ted Corbetta; l’ala Daniele Roncari (in foto con divisa bianca) classe 2004, già di grande aiuto nelle stagioni precedenti sempre in prima squadra e la guardia/ala Giovanni Scollo (in foto con divisa rossa) classe 2006, entrambi del settore giovanile Oleggio Junior Basket.
Infine, la società biancorossa è orgogliosa di annunciare un’importante novità per questa stagione, nuova anche nella formula del campionato: un nuovo Title Sponsor! Il Cda di Magic Spa, già proprietaria del marchio MAMY.EU, ormai da diverse stagioni abbinato come title sponsor di entrambe le società oleggesi, ha deciso di essere presente con il marchio aziendale “MAGIC absorbing your needs” per essere al fianco degli Squali addirittura per le prossime tre stagioni. Un cambio di immagine importante, che rafforza ancora di più il legame tra l’azienda oleggese e il sodalizio Oleggio Basketball.