Oleggio - Prima di tutto: finalmente. La stagione 2021/2022 sembra essere davvero iniziata nel migliore dei modi e ormai il conto alla rovescia per l’avvio dei campionati giovanili è davvero agli sgoccioli. I primi a cominciare sono gli Squali dell’Under 19 Gold, Rossa e Bianca: quest’anno la società ha scelto di allestire due formazioni per garantire al meglio il percorso di crescita dei ragazzi. La prima formazione è affidata a Gianni Nava, il vice della B, affiancato da Carlo Bertoglio, già sulla panchina degli Squali qualche stagione fa; la Bianca invece è del neo arrivato Stefano Colombo con il vice Maurizio Migliorini. Inserite nel girone Arancione, avversarie saranno: Basket College Novara, Bc Trecate, Novara Basket, Basket Galliate. Primo appuntamento fissato per giovedì 4 alle 20.30 a Oleggio: subito derby!
In campo venerdì 5 alle 21 in casa la Promozione del confermatissimo Luca Campari affiancato da Max Boieri, che ha scelto di appendere le scarpette al chiodo. Avversaria della prima giornata Fulgor Omegna. Le altre avversarie del girone D sono: Virtus Verbania, Virtus Casale, Universal Basketball Novara, Valsesia Basket, Basket Team Castelletto, Vigliano Polisport, Spazio Forma Biella, Teen Basket Biella, Basket Romentino e Basket Mooskins Vercelli.
Al via domenica 7 novembre alle 15.30 in casa contro Cirié l’Under 15 Gold di coach Ale Mattea affiancato da Andrea Zenzolo. Avversarie del girone Rosso sono Rivarolo, Omegna, Grugliasco, Alfieri Torino, Eteila Aosta e 5 Pari Torino.
Si attende invece il calendario definitivo (per ora è stato diramato soltanto il provvisorio) dell’Under14 Silver di coach Ignazio Somma, affiancato da Andrea Zenzolo e dell’Under13, che conterà due formazioni di Squali: quella guidata da Paolo Leo e quella di Andrea Pupo con i giovanissimi Esordienti pronti alla prima esperienza da “grandi”.