Share |

SI RIALZA SUBITO IL BCT: VITTORIA A FOSSANO

Trecate Si rialza subito il Bc Trecate in serie CGold, dopo la prima sconfitta stagionale patita la scorsa settimana contro Alessandria. Vigilia di gara con il forfait di Valerio Sanlorenzo presente solo per essere vicino alla squadra ma infortunato. I biancoblu ci mettono tutto il primo tempo per ritrovare ritmo e confidenza con il proprio gioco. Fasi di gioco con poca aggressività difensiva e ritmo basso hanno favorito i padroni di casa alla ricerca della loro prima vittoria stagionale. Grosso, Chakir provano a tenere i fossanesi in partita con discreti risultati. Buon per i ragazzi di Coach Gambaro che Peroni trasformi in oro tutto quello che gli passa per le mani, con percentuali stratosferiche. Si arriva all’intervallo con gli ospiti in leggero vantaggio (39-36).  Si riprende e Tannoia, Bernardi accendono i motori. Improvvisamente il ritmo si alza e Trecate si prende l’Inerzia del match. Negri più coinvolto in attacco offre nel contempo ampi spazi dove a turno: Romano, Appendini e Tannoia trovano facili soluzioni. Tutta l’insicurezza di una formazione alla disperata ricerca della prima gioia stagionale viene accentuata dalla ritrovata aggressività difensiva dei bianco blu. Il divario si allarga sempre di più, nei minuti finali con Trecate padrona del campo fino al termine. Era una gara da vincere per ritrovare le giuste sensazioni, pur con qualche errore di troppo , il compito è stato svolto con estrema determinazione.

Prossimo impegno contro Moncalieri posticipato a mercoledi 5 dicembre al Pala Agil ore 21.

V.FOSSANO-B.C.TRECATE: 66-85 (18/20 18/19 12/19 18/27)

Fossano: Chiaramello ne, Djeutcheu ne, Grosso S. ne, Grosso J.10, Fiore 10, Fea 4, Chakir 15, Ait Ouchane 5, Pinzani , Comino 10,Soriani ne, Guercio 12, .  Coach: Magagnoli.

BCT: Negri 14, Appendini 7, Amodio ne, Bernardi 7, Tannoia 13, Bottacin 7, Romano 14, Nicolini, Di Carlo, Pollione, Peroni 25, Sanlorenzo ne.Coach : Stefano Gambaro.

Giovanili

Alti e bassi nel week end per le formazioni giovanili bianco blu. Via al fine settimana con la formazione Under 18 Gold “B” che questa volta trova la vitalità e la forza per giocare una partita gagliarda con Galliate. Un poco di sfortuna nel finale costa la vittoria che va agli ospiti per 73 a 71 ( Ruffa 21, Bakuli 13, Nocerino 12 ).

Ferma per turno di riposo invece la formazione “A” Under 18 Gold.

Ancora sconfitta invece per i piccolini di coach Parozzi dell’Under 13 battuti a domicilio da Borgosesia per 65 a 37 ma capaci di mostrare buoni miglioramenti. Forza la prima vittoria arriverà presto.

Big match per l’Under 16 Silver di Coach Cerina al Pala Mezzano contro i pari capolista del Vigliano Biellese. Dopo una splendida gara cedono solo negli istanti finali per 62 a 55 (Hika 28, Colombo 14), a causa dei numerosi infortuni che hanno costretto agli straordinari i soli 8 ragazzi a referto comunque tutti molto bravi.

Solito rullo compressore la formazione Under 14 di Coach Cerina che nella mattinata di Domenica travolgono alla Mezzano gli ospiti del Verbania per 134 a 24 ( Pizzo 22, Pellino 20, Prelli 16, Lettera 15)  mantenendosi imbattuti in campionato. Una gara spettacolare per i giovani bianco blu che mettono in mostra azioni quanto brillanti che redditizie  che hanno divertito il folto numero dei presenti.

Chiude la settimana la formazione dell’Under 15 Silver (foto) impegnata nello scontro al vertice della classifica con i pari età del Basket Galliate. Una partita difficile e molto impegnativa, sviluppatosi con le due squadre in equilibrio nel punteggio. Alla fine la spuntano con un poco di fortuna ma meritatamente per 68 a 67 i bianco blu di Coach Costa , che restano cosi al comando della graduatoria .