Share |

SI RIPARTE DALLE CONFERME DI PILOTTI E BORSANI

Oleggio - Stagione numero sei, la quinta da giocatore: Andrea Pilotti vestirà la divisa dell'Oleggio Magic Basket anche per la stagione 2024/2025! Non poteva che essere lui, l'ala forte classe 1980, il punto di riferimento in un gruppo mix fra giovani e giovanissimi: tecnica e grande esperienza saranno fra i valori principali che lo Squalo dovrà trasmettere ai compagni. Pilo continuerà a ricoprire anche il ruolo di allenatore nel settore giovanile, diventando così sempre più un punto di riferimento per l'intero movimento oleggese. Sulla sua maglia sempre il numero 11.

Le parole dello Squalo. "Ormai sono davvero tante stagioni, per me ogni anno è un'incognita e sapere di poter giocare a un certo livello e di poterlo fare a Oleggio mi riempie di gioia, anche perché posso continuare a fare ciò che ho fatto per tutta la vita. E poi mi sento una persona felice nel pensare di poter dare una mano ai ragazzi. La squadra quest'anno sarà ancora più giovane e questo per me rappresenta un nuovo stimolo, -dice - ne ho sempre tanti, ma con il passare del tempo forse diventa più difficile trovarli. Sarà una cosa tutta nuova, dovrò misurarmi con un livello fisico intenso, ma è una sfida che non mi spaventa, vivo di sfide e di orgoglio".

Pilo aveva iniziato la sua carriera proprio a Milano: "Qui ho iniziato a capire che potevo diventare un giocatore, - racconta - tornare ad allenarmi nei posti dove giocavo da ragazzino per me è come chiudere un cerchio. Mi piacerebbe davvero essere di aiuto per l'ambiente in generale e per i ragazzi, spiegare loro che stanno iniziando una strada importante dove serve fare fatica e sacrificarsi, sia personalmente, sia per la squadra".

Era stato l'ultimo tassello della stagione passata, uno dei primi che la società ha fortemente voluto e la corte ha fatto il suo effetto, soprattutto per la reciproca voglia dello Squalo. L'Oleggio Magic Basket è lieto di annunciare che anche per la prossima stagione 2024/2025 Guglielmo Borsani  indosserà i colori di casa.

Gulli, guardia classe 2004, nonostante la sua giovanissima età, sarà uno dei punti di riferimento per i giovanissimi che si affacciano per la prima volta in un impegno Senior. Accanto allo sport lo Squalo proseguirà anche i suoi studi al Politecnico di Milano.

Le sue parole: "Sono molto entusiasta e contento del fatto che società e staff abbiano voluto che io rimanessi e per questo ci tengo a ringraziarli per la fiducia datami. Sono anche incuriosito dalla nuova squadra, fatta di tanti ragazzi giovani e che avrà sicuramente un altro stile di gioco. Sono carico e non vedo l'ora di cominciare".