Share |

Si ripetono i successi dei pugili galliatesi

Quarta serata del Boxing Forum 2015 organizzata dall'A.S.D. Boxe Galliate
 Nella foto il pugile Elite Yuri Sampirisi (56 kg) e il tecnico accompagnatore Domenico Virton dopo il match del Torneo Guanto d’Oro d’Italia 2015

Galliate - La Boxe Galliate si è prodigata al meglio per ospitare sabato 20 Giugno la quarta serata del Galliate Boxing Forum 2015. Sabato si sono aperte le porte del Palabagonghi (ex bocciodromo) presso il Centro Sportivo di via Leopardi per un nuovo appuntamento del galà pugilistico iniziato a Marzo e che proseguirà fino a Dicembre, per riportare in auge la nobile disciplina del pugilato e i talentuosi atleti galliatesi. La serata all'insegna del grande pugilato ha visto protagonisti Yuri Sampirisi, Andrea Bertaggia e il giovane Lorenzo Vella. Per quanto riguarda i due match di light-boxe di apertura, Tamara Naguliak ha vinto contro Carol Rosso della Novara Boxe e, in un ritmato derby galliatese, Giuseppe Di Dato ha vinto contro Andrea Rimola. Per quanto riguarda il settore agonistico, il giovane atleta Junior galliatese Lorenzo Vella ha sconfitto Astorino della Skull Boxe Canvesana, sorprendendolo spesso con scariche di colpi potenti. Il match rappresentava un incontro valido per la finale della Coppa Piemonte. Il pugile Elite Yuri Sampirisi ha battuto di misura il toscano Demollari. I due esperti pugili si sono affrontati testa a testa per tutte e tre le riprese, assestando continue combinazioni di colpi che hanno entusiasmato i presenti. La serata pugilistica si è conclusa con il match Elite tra il galliatese Andrea Bertaggia e Federico Aspesi della Vercelli Boxe 1961 é terminato con un verdetto che ha lasciato di stucco tutto il pubblico: nonostante l'incontro sia sembrato a senso unico, è terminato sorprendentemente con un verdetto a favore di Aspesi. Al termine degli incontri Carlo Cerini, vice presidente della società pugilistica galliatese, ha annunciato con orgoglio la prossima partecipazione del pugile Yuri Sampirisi al Torneo Guanto d’Oro d’Italia 2015 indetto dalla Federazione Pugilistica Italiana a Rossano (CS).

Il torneo nazionale ha visto protagonista il prestante pugile galliatese lo scorso venerdì 26 giugno. Sampirisi è salito sul ring in un incontro dei quarti di finale contro Canonico, già campione italiano della categoria Youth. Sampirisi ha portato sul ring la determinazione che lo ha guidato in questi mesi di preparazionee di sacrifici. Sampirisi ha purtroppo perso l’incontro contro un avversario considerato più forte di lui da due giudici, quindi con uno su tre che gli ha assegnato la vittoria. Non è la sconfitta in una battaglia che segna la fine della “guerra” e, a proseguo del percorso fatto finora, Sampirisi si prepara al viaggio verso i Campionati Nazionali Assoluti 2015,con il sostegno costante dei tecnici della Boxe Galliate.

La serie di serate pugilistiche indette dalla Boxe Galliate sono organizzate con il patrocinio del Comune di Galliate e della Pro Loco Galliate. La Boxe Galliate ringrazia inoltre la Croce Rossa Galliate e l’associazione Sportcity per la collaborazione. Ringrazia infine la Pro Loco Galliate per l’aiuto tecnico.

Si ricorda infine che gli allenamenti della Boxe Galliate si svolgono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì al piano inferiore del Palazzetto dello Sport di via Mazzini 6 a Galliate, con le seguenti modalità: - giovani (dai 5 ai 13 anni) dalle 17.30 alle 18.30; - atleti agonisti e amatori dalle 18.30 alle 20; - atleti amatori dalle 19.30 alle 21.