Oleggio - Dopo quattro anni di percorso insieme si dividono le strade della Mamy.eu e di coach Pier Francesco Zanotti. Il tecnico, arrivato in biancorosso nella stagione 20112012, lascia un segno importante in società e in tutto l’ambiente cestistico, grazie alla professionalità, all’impegno e alla passione che lo hanno sempre contraddistinto. La società desidera ringraziare Zanotti sia per l’operato nel settore giovanile in qualità di responsabile tecnico per tutti e quattro gli anni di permanenza in casa Mamy sia per essere stato alla guida degli Squali nelle ultime due stagioni, dalla 2013/2014, conquistando con loro prima la tanto ambita serie B e poi riconfermando il posto della squadra nel campionato di alta categoria anche nella prossima annata 2015/2016.
«In questi dieci anni credo sia per me l’addio più sofferente, ha osservato il presidente Mauro Giani – Pier ha lasciato un segno importante, nel settore giovanile ha fatto crescere tantissimo i ragazzi conquistando con loro risultati eccezionali e trasmettendo loro l’amore per questo sport e i suoi valori, ci sarebbe piaciuto poter continuare insieme questa strada, ma è giusto prendere le proprie scelte. Grazie per i giovani, ma grazie naturalmente anche per la prima squadra, è con lui che abbiamo raggiunto l’obiettivo tanto desiderato della B. Il mio è un saluto sentito, ho imparato che anche nello sport si instaurano rapporti importanti, ma anche che ci sono i turn over ed è giusto così, perché è un percorso che prosegue. Quindi a Pier non posso che dire: grazie».
Intanto la società comunica che sarà Elena Mittino a ricoprire il ruolo responsabile ufficio stampa della Mamy.eu per la prossima stagione cestistica. Classe 1990, istruttrice minibasket, laureata in Lettere moderne e in Cultura e storia del sistema editoriale all’università degli studi di Milano, Elena, alla collaborazione pluriennale con il settimanale Novaraoggi in qualità di referente per la cronaca locale e sportiva, da alcuni mesi ha aggiunto la collaborazione, per la sezione sportiva, con Radio Onda Novara e con il sito di informazione Basketitaly.it, oltre a ricoprire, dalla stagione 2014/2015, il ruolo di addetto stampa per la società sportiva Volley Novara. Le sue parole dopo il nuovo incarico: «Sono molto felice per questa opportunità e ringrazio il presidente Giani e lo staff per la fiducia che mi hanno accordato. Si tratta di un impegno molto importante, primo incarico di rilievo nello sport che più amo, in un gruppo competente e affiatato che mi ha accolta nel migliore dei modi e che spero di ricambiare al meglio».