Share |

Simone Camposeo campione d’Italia a squadre!

Il giovane tennista trecatese vince lo Scudetto con il team Selva Alta Vigevano
Simone Camposeo

Trecate - Nuove soddisfazioni arrivano per Trecate dallo sport. "Un weekend di grandi emozioni per Simone - spiegano dal centro sportivo - che insieme alla sua squadra SC Selva Alta di Vigevano ha vinto il campionato a squadre di Serie A1. La finale del massimo campionato a squadre di tennis ha avuto luogo a Lucca presso il PalaTagliate ed è stata trasmessa in diretta sul canale Super Tennis da venerdì 6 a domenica 8 dicembre. La squadra campione d’Italia è composta da: Antoine B. Hoang francese del 1995, attualmente n° 117 Atp, Filippo Baldi (1996) vigevanese n°243 Atp, Roberto Marcora (1989) di Busto Arsizio 182 Atp, Ignatik Uladzimir (1990) bielorusso ex 129 al mondo ora è 313, James Ward nato a Londra, ex compagno di Andy Murray in Coppa Davis attualmente  n° 323 Atp, Jaroslav Pospisil (1981) il veterano della squadra della Repubblica Ceca,  Alessandro Bega (1991) lombardo attualmente 410 Atp, Davide Dadda di Voghera (1996) classifica 2.4 è impiegabile come vivaio, e infine Simone Camposeo classe 2000, il più giovane, classifica 2.4 anche lui gioca come vivaio".

Simone ha disputato 6 partite tra singolari e doppi vincendone tre, dando un importate supporto di punti alla squadra nella cavalcata verso la finale. Emozionante il doppio giocato con James Ward a Bologna e ottima anche la vittoria in singolare contro il giovane Bernardi di Trento. La compagine vigevanese  è giunta in finale superando la fase a gironi al primo posto (girone con Bologna, Trento, Roma Parioli); quindi in semifinale ha avuto la meglio contro il favoritissimo Park Genova di Simone Bolelli e compagni. Nella sfida finale contro il Tc Messina, Selva Alta si è imposta 4 3 grazie al doppio di spareggio.

"Il Circolo di Selva Alta centra il suo primo e storico scudetto alla terza partecipazione in A1, regalando il tricolore ad una squadra lombarda dopo trent’anni dall’ultima vittoria".

Bravo Simone e complimenti a tutti!