Share |

SPETTACOLARE MARATONA PUGILISTICA PER RICORDARE IL MAESTRO GUARLOTTI

Galliate - Sabato 7 aprile e domenica 8 aprile presso il Palazzetto dello Sport di via Mazzini, 6 si é svolta la 1ª tappa del Galliate Boxing Forum 2018 - 2º Memorial Gianfelice Guarlotti, in ricordo del grande maestro. Grande serata organizzata dalla A.S.D. Boxe Galliate con 12 gli incontri disputati di cui ben 5 con atleti galliatesi e un match femminile. Il primo galliatese a salire sul ring è stato Simone Giangreco vincendo ai punti contro Alexandro Foglia del Team Gladiators. Ha vinto per squalifica anche l'esordiente galliatese Valerio Rabita contro Yuri Rossini sempre del Team Gladiators. Il terzo e quarto incontro per il team galliatese erano validi per la fase eliminatoria del torneo regionale esordienti Senior; nei 69 Kg Danilo Cimmarrusti ha vinto ai punti affermandosi sul torinese Marco Malica accedendo così alla semifinale. Purtroppo per l’81 Kg Gabriele Michelon è arrivata la sconfitta contro il novarese Ephraim NamkpeaValentin. Ultimo match casalingo ha visto il ritorno di Manuele Deriu contrapposto a Sante Lamberti della Skull Boxe; Manuele, nonostante il buon inizio e il massimo impegno ha pagato lo stop di oltre 5 anni, cedendo meritatamente la vittoria al suo avversario.

Nella serata, nel match femminile Sara Varaldo ha avuto la meglio su Valentina Marzolino, Rafael Italo Mendes ha battuto ai punti Matteo Robotti, Yari Paradiso ha vinto contro Andrea Taranto, Gabriele Giacobbe si afferma per RSCI alla 1^ ripresa su Silvio Asaro, Mattia Lai ha battuto ai Amoroso Paolo passando il turno per le semifinali del torneo esordienti senior, terminato in parità il match tra Simone Cajelli e Gian Maria Costa, infine Etinosa Oliha si è affermato ai punti contro Marcello Muccio.

La maratona pugilistica galliatese è continuata anche domenica con il duplice appuntamento, di mattina il 3° criterium regionale giovanile valevole per la qualificazione alla Coppa Italia Giovanile e nel pomeriggio con la 3^ giornata del campionato regionale light boxe 2018. Il 3° criterium regionale ha visto la partecipazione di 80 atleti tra i 5 e i 13 anni, l’edizione più partecipata negli ultimi anni a Galliate, 8 le società presenti provenienti dalle diverse province piemontesi. Per la boxe Galliate sono scesi in campo 14 atleti del corso di pugilato giovanile, in particolare, per la categoria Cuccioli i giovanissimi David Ferrari Mascia classificatosi al 3° posto e Gabriele Lo Cascio, alla sua prima gara, si è aggiudicato il 5° posto. Quinto posto anche per il Cangurino Reda Fokrauoi in coppia con un atleta di Biella. Proseguendo con la categoria Canguri, quarto posto per la coppia costituita da Mattia Palazzolo e Alessandro Azzalin, quinto posto per la coppia Gabriel Canaku e Mattia Palazzolo, mentre settimo posto per la coppia formata da Diego Gennari e Xhevdet Canaku. Per la categoria allievi primo posto per gli atleti Elektra Ghirardini e Christian Oliveto, quarto posto per Matteo Scopelliti in coppia con Lorenzo Castaldi, ottavo posto per Alberto Mazzaferro e Yatime Saad.

L’evento si è concluso sullo splendido ring di Galliate con la 3^ giornata del Campionato Regionale di light-boxe. Quattro i nostri amatori che hanno disputato gli incontri riportando i seguenti risultati (VP=Vinto ai Punti; N=Pari; PP=Perso ai Punti): Lavaselli Matteo PP, Mandaglio Raffaele VP, Bertini Luca PP, La Rosa Edoardo N. Nonostante alcuni verdetti non abbiamo premiato i nostri, la giornata galliatese è stata per tutti un’occasione per fare esperienza ed un bel momento di aggregazione sportiva! Siamo sicuri che durante il corso del torneo, attraverso l’allenamento in palestra, tutti i nostri amatori avranno modo di portare a casa i risultati positivi che meritano! Soddisfazione da parte di tutto lo staff dirigenziale e tecnico per la bella serata di pugilato che si ripeterà il 9 giugno sempre al palazzetto dello sport di Galliate. Nella stessa giornata a Cascia (Pg), al torneo nazionale ad invito “Alberto Mura”, lo junior Riccardo Gaio, dopo aver battuto in semifinale con uno splendido match il campano Luca Petruolo in semifinale, si è dovuto arrendere in finale contro il veneto Davide Giandomenico, classificandosi al secondo posto.

Prossimi impegni per la Boxe Galliate saranno sabato 14 per le semifinali del torneo regionale senior che si svolgeranno a Biella, dove gareggeranno i 69 Kg Danilo Cimmarrusti e Valerio Rabita; nella stessa giornata, sul ring del Teatro Principe di Milano, Simone Giangreco sarà contrapposto al lombardo Borrelli.

Un ringraziamento all’Amministrazione Comunale, al Coni Regionale e alla Pro Loco di Galliate per aver patrocinato l’evento e il comitato locale CRI per la disponibilità offerta durante le manifestazioni.

A tutti gli interessati che vogliono cimentarsi nell’allenamento di pugilato si fa presente che gli allenamenti della società si svolgono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì al piano inferiore del Palazzetto dello Sport di via Mazzini 6 a Galliate, con le seguenti modalità: giovani (dai 5 ai 13 anni) dalle 17.30 alle 18.30; atleti agonisti e amatori dalle 18.30 alle 20.00; atleti amatori dalle 19.30 alle 21.00.