Cameri - Domenica 3 giugno torna in scena in occasione della Giornata Nazionale dello Sport lo “SportShow”, una domenica di festa e di promozione sportiva che animerà a partire dalle 14,30 l’area degli impianti sportivi di Cameri. Stand informativi, dimostrazioni gratuite, esibizioni, open day del palazzetto, ma anche momenti di svago, giochi, un’area gonfiabili per i più piccoli e la presenza di campioni di frisbee acrobatico che animeranno il pomeriggio. Sarà presente anche uno stand della Croce Rossa Italiana per la raccolta fondi per il progetto di “TrentaOre per la Vita”, oltre che la simulazione di un paio di incidenti sportivi con pronto intervento e spiegazione delle procedure adottate.
“Sarà una giornata di festa – spiega l’assessore alle Politiche sportive, Simone Gambaro – e i destinatari, oltre che gli sportivi abituali, sono le famiglie: la proposta sportiva di Cameri è ampia e varia, e tutti possono trovare almeno un’attività a loro congeniale”. A tutti i partecipanti sarà consegnato un simpatico gadget. La manifestazione gode, come da alcuni anni a questa parte, del patrocinio di Regione, Provincia, Parco del Ticino, ATL e Pro Loco di Cameri: “Il CONI di Novara ha confermato la sua prestigiosa presenza – prosegue Gambaro – anche attraverso i gruppi dei Veterani, gli Atleti Azzurri e le Medaglie Olimpiche. Dobbiamo inoltre ringraziare gli sponsor che ci hanno sempre sostenuti: Igor, Copernico Sistemi, l’agenzia assicurativa Groupama di Cameri e Lasiria”.
Dalle 20,30 poi all’interno della palestra dello SportCube andrà in scena un triangolare di esibizione di calcio a 5 organizzato con Ticinia Novara, Real Cornaredo e Domus Bresso. Giornata densa di attività presso lo SpostCube anche sabato 2 giugno: nel pomeriggio si terrà una tappa del “Cerano in tour” di burraco, una gara giovanile di tiro con l’arco, e l’arrivo della biciclettata organizzata dalla Pro Loco di Cameri.