Share |

Sposarsi al Castello di Galliate

Galliate - Il giardino di pertinenza della biblioteca comunale, potrà ospitare le celebrazioni di matrimoni civili. Lo ha deciso l’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Dott. Davide Ferrari, per supplire alle richieste di chi desidera sposarsi civilmente nello splendido scenario del Castello Visconteo Sforzesco del Comune di Galliate. Un’occasione davvero speciale per trascorrere un momento indimenticabile della vita in un ambiente unico. Per la sua collocazione il giardino di pertinenza della biblioteca comunale, consente di abbinare alla celebrazione un’elegante accoglienza. Le celebrazioni si svolgono durante l’orario di servizio dell’Ufficio di Stato Civile, dal lunedì al venerdì ed il sabato mattina dalle ore 9 alle 11,30. Per la celebrazione della cerimonia matrimoniale, fino ad un’ora di durata, è stata stabilita, a carico degli sposi, la tariffa di € 600. Nella determinazione della tariffa sono stati considerati i seguenti costi:

- costo predisposizione del giardino per la celebrazione del matrimonio (rimozione e successivo ricollocamento del materiale di proprietà del Comune ivi posizionato; taglio straordinario dell’erba; preventiva pulizia del giardino; prenotazione contestuale sala “Stucchi” e fissazione del solo matrimonio nel giardino escludendone altri);

- costo del personale per l’espletamento del servizio. 

E’ inoltre possibile chiedere che il matrimonio sia celebrato nella Sala degli Stucchi della Biblioteca, nella Sala Consiliare del Castello Visconteo Sforzesco oppure in Sala Giunta. L’ufficio competente per prenotare il matrimonio è l’Ufficio di Stato Civile aperto: - dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30; - mercoledì dalle 15,00 alle 17,00.

Per informazioni è possibile scrivere una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: anagrafe@comune.galliate.no.it o telefonando ai numeri: 0321/800702 - 0321/800704.