Oleggio - Si è quasi conclusa la prima settimana di lavoro degli Squali. La formazione è stata accolta lunedì 23 agosto dallo staff tecnico e medico per anamnesi e test e nel pomeriggio ha incontrato il patron Mauro Giani per il consueto discorso di inizio stagione e si è poi allenata al palazzetto. Tanta preparazione atletica nel ritiro in montagna a Bardonecchia e da ieri, venerdì, allenamento con palla. Una settimana intensa e durante la quale è stato scelto il nuovo capitano: Claudio Negri, il più esperto degli Squali e già alla guida della formazione nella sua precedente esperienza biancorossa. La squadra riposerà domenica per prepararsi a un’altra settimana di lavoro mattino e pomeriggio e con la prima amichevole ufficiale a Gallarate (C Gold lombarda).
Capitan Negri: «E’ un ritorno alle origini, sono molto contento, orgoglioso di questa scelta fatta da squadra e staff, è una bella responsabilità ma sono pronto a prendermela. Siamo un bel gruppo, siamo pieni di entusiasmo e molto giovani, a parte il sottoscritto, e questa è una cosa positiva, c’è tanta voglia di lavorare, lo abbiamo fatto tutti questa settimana, nessuno si è tirato indietro e come avvio è davvero quello giusto».
Il presidente Mauro Giani: «C’è sempre grande emozione quando parte una stagione e speriamo possa essere davvero “normale”. E’ stato bello incontrare i ragazzi tutti insieme per la prima volta, tanti i volti nuovi e per questo sarà importante trovare la giusta amalgama: ritengo fortemente che la squadra possa fare cose incredibili, non il singolo, essere Squali significa far parte di un gruppo».