Oleggio - Chiudere la stagione con un bel referto rosa e la festa di tutti i tifosi: fatto! Nell’ottava giornata e ultima del gironcino Bronze di serie B interregionale l’Oleggio Magic Basket batte Tre Colli Spa Club Serravalle 94-76 (secondo posto finale nel girone per gli Squali). Gli Squali, già sicuri della salvezza così come Serravalle, appena suonata l’ultima sirena hanno potuto fare festa con i tifosi. Una vittoria resa ancora più speciale da un ospite d’eccezione, Dan Peterson, grazie al direttore generale Andrea Annese, che ha seguito tutta la partita da quasi bordo campo e ha anche presentato la squadra!
Dopo un avvio a favore degli ospiti per cui gli Squali hanno avuto bisogno di qualche momento in più per prendere le misure, il punteggio ha poi sempre sorriso ai biancorossi. Da sottolineare come tutti e 12 gli atleti siano stati protagonisti della sfida, per Introini tanti minuti importanti e per Boldrini 8 punti, uno dei biancorossi giovanissimi, a referto corredati dell’entusiasmo dei compagni in panchina! Un po’ di giorni di riposo meritati per la squadra (lo staff sarà regolarmente a lavoro con il settore giovanile) e poi si tornerà sul parquet per pensare al futuro.
Coach Riccardo Nalon: “Chiudere con un referto rosa fa sempre piacere. Contento perché tutti sono stati protagonisti delle rotazioni. Come già detto è stata una stagione travagliata, ma positiva perché siamo sempre riusciti a uscire dai problemi. Grazie al pubblico presente in modo caloroso per tutta la stagione”.
Il presidente Mauro Giani: “Vedere il parquet pieno di bambini e ragazzini è qualcosa di speciale, qualcosa che dà il ritorno di quello che metti per fare il presidente di una società così. È stata una stagione piacevole, abbiamo raggiunto l’obiettivo minimo ed era importante. Credo che come società meritiamo questa categoria per il grande lavoro che si fa in prima squadra sì, ma anche “dietro”, in tutto il nostro movimento minibasket e giovanile, basilare per il nostro progetto. Quest’anno chiudiamo presto la stagione, da un lato è un peccato non essere più al palazzetto il prossimo week end, ma significa che abbiamo più tempo per programmare la prossima stagione con la speranza, prima o poi, di tornare a giocare a Oleggio: se riusciamo a fare tutto questo a mezz’ora da casa, immaginiamoci farlo proprio a casa nostra, sarebbe tutto amplificato”.
Oleggio Magic Basket - Tre Colli Spa Club Serravalle: 94-76 (29-26; 16-14; 23-14; 26-22)
Oleggio: Roveda 6, Giacomelli 12, Perez 16, Boldrini 8, Telesca 4, Pilotti 6, Sampieri 4, Borsani 6, Introini, Sablich 15, Temporali, Jovanovic 17. All. Nalon.
Serravalle: Ruscigni, Gay 3, Rossi 12, Avino 7, Taverna 13, Razic 17, Deamici, Colona, D’Alessandro, Pavone 7, Perez 7, Ragazzini 10. All. Gatti.