Share |

SQUALI, TERZA GIORNATA: PRONTI PER VARESE!

INTANTO MOMO APRE LE PORTE AL PROGETTO MAGIC SHARK CON L'ACADEMY!

Oleggio - Terza giornata di campionato di serie B Interregionale, seconda trasferta in fila per gli Squali. L'Oleggio Magic Basket sarà di scena venerdì 13 ottobre a casa del Campus Varese (Campus, via Pirandello) alle 21. In campo a confronto due squadre che sono giovani e con tanta energia. Per capitan Pilotti un'altra partita da ex, dal momento che ha indossato la maglia varesina due stagioni fa proprio in B. A lanciare la carica è Petar Jovanovic: "Sarà una partita difficile contro una squadra molto giovane che corre tantissimo e che non ha pura di prendersi i tiri nei primi secondi di azione, - dice - visto che vogliono alzare così tanto i ritmi starà a noi approcciare la gara in modo intelligente, imponendo il nostro gioco e il nostro tempo fin dall'inizio. Sarà importante essere impattanti subito, cosa che non siamo stati a Casale per esempio. La settimana è andata bene e sono e siamo pronti per una nuova bella partita".

Intanto l'Oleggio Magic Basket comunica che la partita contro Collegno Basket (precedentemente fissata per sabato 28 ottobre) è stata anticipata a mercoledì 18 ottobre a Boffalora (via Giulini 22) alle 20.30 su richiesta della squadra ospite impegnata in una competizione con gran parte del roster di serie B proprio in quel week end. 

Infine l'Oleggio Basketball allarga ancora i suoi orizzonti e raggiunge Momo! Proprio così, un progetto fortemente voluto dalla società biancorossa con i presidenti Mauro Giani e Massimiliano Bonini, dal sindaco di Momo Sabrina Faccio e dall’intera amministrazione, un progetto ideato e pensato in questi mesi dal direttore generale Andrea Annese insieme agli istruttori Andrea Prato, responsabile tecnico dell'intero settore e a Domenico Brisio, che sarà il referente del progetto locale. La volontà comune è quella di creare una nuova proposta sportiva per le bambine e per i bambini di Momo e delle realtà limitrofe. Il primo openday sarà il prossimo giovedì 19 ottobre nella palestra di Momo e gli allenamenti saranno ogni martedì e ogni giovedì (presto saranno forniti tutti i dettagli). Per informazioni contattare il responsabile Andrea Prato al 393 4287370.

Abbiamo trovato il giusto feeling con il sindaco e con l’amministrazione comunale di Momo, - commenta Annese - ma soprattutto la volontà di dare continuità e solidità a un progetto che si basa su una disciplina ritenuta completa da tutti in ambito sportivo, in quanto tra le più formative in tema di apprendimento e sviluppo delle capacità motorie nei bambini. L’ambizione è quella di diventare negli anni un vero e proprio punto di riferimento sportivo per le famiglie, un ambiente sano in cui i propri figlie e figli possano crescere e imparare l’importanza delle regole e dello stare assieme, condividendone spazi, tempo e obiettivi, valori questi di primaria importanza e soprattutto condivisi con l’intera amministrazione comunale”.

Per i futuri atleti uno staff di professionisti: “I nostri istruttori hanno alle spalle parecchi anni di gavetta, fatta di parecchie esperienze e molte ore di formazione, Andrea Prato e Domenico Brisio hanno la qualifica di istruttori nazionali. Saranno proprio loro i referenti del nostro ambizioso progetto. Un grazie al sindaco Sabrina Faccio e a tutta l’amministrazione comunale di Momo per aver voluto pensare e condividere un simile progetto: siamo già pronti a rimboccarci le maniche buttandoci a capofitto sul lavoro che ci aspetta”.