Trecate - Chi si aspettava un Bc Trecate agnello sacrificale in quel di Domodossola deve ricredersi: i biancoblu giocano una gara gagliarda sotto tutti i punti di vista, costringendo i favoriti domesi ad impegnarsi fino alla fine e con qualche tremore quando la banda di coach Gambaro torna a -6 a 2 minuti dal termine del match. Solo la freddezza di Kulekalovic che allunga la forbice a + 9 la salva dall’impasse. L’avvio di gara è tutto domese: 9-2 dopo pochi minuti; Trecate reagisce e ritorna sul 13-10; si segna poco più grazie alle difese che alla mancanza di precisione offensiva. Zeneli sotto le plance e Tommei chirurgico al tiro nei primi due quarti scavano un solco profondo (36-21 all’intervallo); Negri e Sanlorenzo provano a prendersi la squadra sulle spalle ma troppo deficitaria la percentuale al tiro per reggere all’urto dei ragazzi di casa. Si riprende dopo l’intervallo e Peroni dà una scossa agli ospiti che provano a ricucire lo strappo. Sale in cattedra Kulekalovic e Domo torna a scappare sul +20. Domo argina le offensive ospiti con molti falli, giustamente sanzionati dagli arbitri, Tannoia finalizza dalla lunetta e Peroni dalla distanza riavvicina Trecate a – 12 alla fine del 3° quarto. Coach Gambaro pesca dalla panchina il giovane Cedrati (nella foto) che infila 9 punti di seguito e Domo deve rimboccarsi le maniche per vincere una gara che onestamente ha sempre condotto, ma Trecate c’è.
Il match di Domodossola conferma dunque che gli ossolani sono tra le favorite del girone, nonostante la temporanea assenza del loro leader Serroni: hanno fisicità, talento e mezzi per giocarsi la promozione. Trecate dal canto suo continua la crescita esponenziale di un gruppo iper rinnovato; forti sono i segnali di una squadra che sta crescendo in mentalità e tecnicamente ma che ha inevitabilmente bisogno di tempo.
DOMODOSSOLA–B.C.TRECATE: 74–63 (parziali 17-10 19-11 17-20 21-22)
Domo: Antonietti 6, Fornara 11, Rutundo 2, Kulekalovic 19, Bionda ne, Bertona ne,Zeneli 12, Marcellino ne, Nagini 1, Bellia ne, Avanzini 4, Tommei 19. All.: Fabbri.
Bc Trecate: Lamera ne, Peroni 19, Romano ne, Nicolini ne, Pizzala 6, Tannoia 10, Pelusi, Sanlorenzo 7, Lanza, Cedrati 9, Negri 12. All: Stefano Gambaro.