Galliate - Si è svolta questa mattina, martedì 2 luglio, nella sala Giunta del Municipio la presentazione della tappa galliatese di StreetGames. Presenti, tra gli altri, Michele Belletti, Marco Gatti, Francesco Rossi, il vice sindaco Emanuele Zuin, gli assessori Maria Carmen Ceffa e Alessandro Basile. Format simile, naturalmente condensato, ma sport e musica sono pronti a essere co protagonisti insieme alle persone. Da giovedì 11 luglio a domenica 14 luglio torna Sim Immobiliare Streetgames in quel di Galliate, per la seconda volta consecutiva dopo l’importante ritorno a casa della passata edizione. Piazza Vittorio Veneto sarà per quattro giorni un centro sportivo a cielo aperto e con tanta buona musica alla sera e le classiche bancarelle streetfood. Come lo scorso anno tre i campi con i consueti tornei: beach volley, basket e calcio, tutto con inizio alle 18.30. Da giovedì a sabato si gioca fino a mezzanotte, domenica gran finale alle 22. Anche in questa tappa diversi gli sponsor che hanno sposato il progetto, fra tutti ancora una volta Sim Immobiliare in qualità di Title sponsor
Il presidente di Streetgames Michele Belletti: “Lo scorso anno Galliate ha rappresentato in qualche modo una novità, dal momento che mancavamo da casa un bel po’, ci piacerebbe potesse diventare ora una nuova abitudine esattamente come lo è Novara, riteniamo entrambe casa. Anche quest’anno abbiamo scelto “solo” il nostro territorio: dietro le quinte ci sono un immenso lavoro e tanto impegno e l’ottimo risultato è dato da un gruppo di persone che sono ormai famiglia e che lavorano ininterrottamente per tutta la durata di Streetgames. La sensazione di essere a casa è molto bella così come quella di vedere le tantissime persone felici e soddisfatte”.
Il sindaco di Galliate Alberto Cantone: “Riempire la piazza Castello di persone che amano lo sport è sicuramente un grande valore per Galliate, perché vivere gli spazi pubblici genera benessere, socialità e sicurezza diffusa. Ringraziamo gli organizzatori di Streetgames perché hanno scelto Galliate, dove l'iniziativa ha avuto origine molti anni fa, e con loro e con tutte le associazioni sportive contiamo di organizzare molti altri eventi aggreganti e ricreativi”.
L’assessore allo Sport Alessandro Basile: “Gli Streetgames sono patrimonio di Galliate e dei Galliatesi. Pertanto non possiamo che essere contenti ad averli di nuovo a casa. L'intento di questa nuova amministrazione sarà rendere Galliate un posto vivo e dinamico, centro culturale della provincia, organizzando eventi, in collaborazione con la pro loco e le tantissimi associazioni del territorio, a misura di giovani, famiglie e amanti della cultura e dell'arte. Il viaggio è appena iniziato e non mancheranno le attività e il coinvolgimento dei più giovani nel rendere Galliate un posto migliore in cui vivere”.