Oleggio - Pronti a partire proprio da dove si era chiuso il cerchio: da ultima avversaria in calendario lo scorso anno, la “primissima” in questa stagione 2016/2017! La prima partita di campionato ha destinazione Cecina, domenica 2 ottobre (palazzetto Cecina, via Toscana), alle 18. La squadra sarà priva della sua pedina principale, Andrea Resca, ancora ai box a causa del problema alla spalla, che verrà rivalutato nelle prossime settimane.
Parola a coach Franco Passera: «Quello di domenica sarà subito un battesimo importante per noi - commenta -. Cecina è una squadra che si è sempre rivelata pericolosa, da due anni sta facendo molto bene, per questa nuova stagione ha cambiato molto, tra cui alcuni giocatori importanti, ma ci sono sempre bravi professionisti intorno e il campo è sempre caldo».
Squadra pronta? «Come si dice in queste occasioni, siamo ancora un cantiere aperto, stiamo inserendo Jacopo, l’ultimo arrivato e provando a giocare consapevoli che per un po’ dovremo fare a meno di Andrea, il punto di riferimento. Vogliamo provarci, vogliamo capire di che pasta siamo fatti e le prime partite saranno importantissime». La parola chiave di questo match sarà curiosità. «Sì, curiosità, perché voglio capire tante cose: l’impatto di leadership dei senior, l’impatto dei giovani in un campionato così importante, il livello caratteriale del gruppo che nelle prime uscite è stato altalenante, una serie di aspetti da cui partire per lavorare in palestra».