Trecate - Nella giornata di domenica 20 maggio, presso la piscina comunale di Novara, si è svolta l’ultima gara in programma del Trofeo regionale CSI Piemonte a cui ha partecipato anche la società Trecate Nuoto. La giornata è cominciata con la sfilata a bordo vasca di tutte le società presenti alla competizione ed è stata accompagnata dalle note dell’Inno di Mameli, al termine del quale circa 500 atleti si sono dati battaglia per trionfare nella propria competizione. Su tutti segnaliamo: per i piccoli, le prove di Pietro Fragonara, 1° classificato nei 50 m a rana e 2° nei 50 m farfalla, Maria Guaglio 1^ classificata nei 50 m a rana; Sara Crepaldi 1^ classificata nei 50 m a dorso; Beatrice Furlan 3^ classificata nei 50 m a rana; Andrea Gazzola 3° classificato nei 50 m a rana. Tra i più grandi, invece, bronzo nei 50 m a farfalla per Gabriele Bordino e per Aisha Rizzetto, 3° classificato anche Lorenzo Ghellero nei 50 m a dorso, 1° posto per nei 50 m a rana e argento nei 50 m a stile libero per Benatti Federico.
Al termine di tutte le ordinarie premiazioni, sono stati premiati i Campioni Regionali per Categoria. Tra i premiati segnaliamo la proclamazione di Pietro Fragonara, classe 2009, campione regionale nella categoria Baby Maschi (in foto).
Complimenti a tutti gli atleti accompagnati dagli istruttori Michele Favino, Davide Binello e Stefano Pace; ora proseguono gli allenamenti in vista della prossima competizione che sarà sabato 2 giugno per l’ultima gara in programma dell’anno 2017/2018.