Galliate - Il Galliate chiude il girone d'andata con una vittoria che la consolida, al giro di boa, a centro classifica, sebbene con solo 4 vittorie su nove match disputati. Alessandria non si arrende subito, cerca più volte di reagire accorciando le distanze, ma i "galletti", respingono gli attacchi e portano la barca in porto con i due punti. Sul proprio parquet i ragazzi di Sguazzotti partono bene ipotecando il match nella prima frazione che chiudono a +9 (21-12 al 10'). Nel secondo quarto, in una partita importante per la classifica ma non entusiasmante nel gioco, il match propone gli alessandrini a farsi sotto per poi essere ricacciati, come le foglie spazzate dal vento, in un attimo a -10 (38-28 alla pausa lunga). Al rientro dagli spogliatoio Galliate non ha la capacità di sferrare il colpo del ko per chiudere e Alessandria si ripete nel farsi sotto fino al -1 del 27', per poi tornare a -10 dopo un tempo in perfetta parità 18-18 (56-46 al 30'). Ultima frazione in mano ai cecchini, di ambedue le squadre, che si fronteggiano a colpi da tre (5 "bombe" per Alessandria contro le 3 del Galliate in frazione) per aggiudicarsi il match. Sguazzotti (nella foto) incita i suoi a non mollare e, pur concedendo l'ultima frazione agli ospiti, il foglio rosa resta ai galliatesi sull'atteso sibilo della sirena lunga del 78-74. Per tutto il match è Susnjar a contendere con Campi il titolo di top-scorer del match che si aggiudicano entrambi in parità con 23 punti personali.
Prossimo incontro, prima di ritorno, scenderà a Galliate la corazzata Oleggio per il più classico dei derby: sabato 26 novembre alle 21 nella palestra di via Custoza.
Galliate-Accabasket: 78-74
Galliate: Bolla 13, Pozzati, Werlich 13, Macchi n.e., Gallina 3, Frasisti, Raffaello 11, Van Sliedregt 15, Malgarini, Susnjar 23. All.Sguazzotti.