Trecate - Settimana travagliata per la giovane squadra dell'IGOR di Trecate: influenze e infortuni hanno messo seriamente a rischio la formazione di una squadra competitiva per l'importante appuntamento contro l'EMMEVI di San Maurizio, reduce da una sofferta vittoria sul campo di Omegna. A potenziare la squadra è stata convocata così Marta Baragioli, libero della formazione di B2 ma ancora Under 16 come tutte le compagne.
Primo set all'insegna dell'equilibrio, con alternanza di errori e belle giocate: 18 pari, poi un perentorio allungo fa chiudere 25 a 18. il morale alto delle giovani trecatesi conduce al punteggio di 21-14, si rischia il recupero ma anche il secondo set va a segno (25-22).
Il momento è importante, la squadra intravede la possibilità di ottenere il risultato pieno nella prima trasferta dell'anno e non vuole lasciarsi sfuggire l'occasione; inizia il terzo set, 7 pari, un' accelerazione della squadra ospite sprona quella delle trecatesi che così chiudono la partita 25-15.
Grande l'entusiasmo e la soddisfazione di coach Cerutti che parla di “tecnica sì ma soprattutto di carattere e di voglia di reagire alle difficoltà, dimostrata dalle atlete anche in questa occasione. Grazie anche a Marta Baragioli per aver contribuito, in maniera significativa, alla stabilità della seconda linea. Dopo due partite cinque punti – conclude Cerutti - un bottino lusinghiero per la squadra più giovane del campionato, che deve lottare per fare esperienza e ottenere la salvezza,
Formazione Agil: Ansaloni, Bertoni, Boglio, Leotta, Marangon, Olmo, Schirò, Secco Taje, Terragno, Vigliotti, Baragioli, Brusa