Share |

SUPERCOPPA, ESORDIO FRA LE MURA DI CASA

NEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA: SQUALI PRESENTI CON DUE SQUADRE

Oleggio - Ufficializzato il calendario della Supercoppa di serie B. L’Oleggio Magic Basket, inserito nel girone A con le altre compagne piemontesi (Alba, Alessandria e Omegna), farà l’esordio di stagione fra le mura di casa dello SportCube di Cameri domenica 11 ottobre. Tre le date: • Oleggio – Alessandria domenica 11 ottobre alle 18 a Cameri • Omegna – Oleggio sabato 17 ottobre alle 21 a Verbania (PalaBattisti) • Alba – Oleggio domenica 25 ottobre alle 18 ad Alba (Pala 958)

In caso di passaggio di turno gli Squali affronteranno la vincente fra Pavia, Vigevano, Piacenza e Fiorenzuola. La competizione si svolgerà a porte chiuse.

Due squadre targate Oleggio Junior Basket iscritte ai campionati di Eccellenza. La società è lieta di annunciare, a seguito della decisione della Federazione italiana pallacanestro Piemonte, che per la stagione 2020/2021, che avrà due squadre inserite nel più alto livello giovanile: Under 18 Eccellenza e Under 16 Eccellenza. La prima sarà guidata da coach Alessandro Mattea, la seconda invece da coach Filippo Maria Pastorello e sarà formata da un mix di atleti frutto delle preziose collaborazioni con Novara Basket e Cbc Basket School Corbetta. Le parole del responsabile del Settore giovanile Alessandro Mattea: «Siamo molto contenti che due nostre squadre, Under 16 e Under 18, parteciperanno al campionato di Eccellenza, è un aspetto importante per poter dare ai nostri migliori atleti la possibilità di competere al più alto livello giovanile. Con queste due iscrizioni possiamo dire che abbiamo posizionato la nave della nostra società sulla giusta rotta per quello che vogliamo creare nel futuro. Questa notizia ci carica e ci stimola ancora di più per farci trovare pronti quando i campionati, speriamo presto, cominceranno».