Share |

TANTE ATTIVITA’ IN ATTESA DI RIPARTIRE

Oleggio - Formazione per i ragazzi e per lo staff, tanti allenamenti. Sempre in movimento l’Oleggio Junior Basket, sebbene le porte della palestra siano chiuse da ormai oltre due mesi. Uno stop che sembra proprio in questi giorni poter subire qualche cambiamento: siamo a lavoro per poter ripartire in totale sicurezza. La società è al lavoro sia per riprendere gli allenamenti, sia per dare il via come ogni anno al centro estivo “Sharky Summer Camp”, entrambi nel pieno rispetto delle normative che verranno stabilite da decreti e/o ordinanze statali, regionali o comunali. Priorità della società è la tutela dell’atleta, da qui si partirà per ripensare all’attività sportiva. Mai fermi. L’Oleggio Junior Basket si è messo all’opera già durante la prima settimana di lockdown, nonostante le tante incertezze e la preoccupazione, coinvolgendo soprattutto i più piccoli in attività ludico-creative condivise su tutti i canali di comunicazione. Lo staff tecnico si è riunito in più occasioni per progettare un lavoro costruttivo anche a distanza: sono così iniziati gli allenamenti, tramite la piattaforma Zoom, per tutti, dai Pulcini del settore minibasket, fino all’Under 18 del settore giovanile. Non solo. Da metà aprile la società ha dato il via anche a un importante progetto, sia per i ragazzi, sia per allenatori e istruttori: #SharkyTalk, un format per “chiacchierare” con i personaggi del mondo del basket. Un momento di formazione davvero prezioso, per gli allenatori per migliorare il lavoro in palestra, per i ragazzi per parlare direttamente con chi vive il basket al 100%. Per ora ospiti del format sono stati: il capitano della Pallacanestro Varese Giancarlo Ferrero, il centro della Pallacanestro Cantù Alessandro Simioni, l’head coach di Brindisi Frank Vitucci, l’head coach di Pistoia Michele Carrea e coach Matteo Boniciolli. E la società sta ultimando l’appuntamento anche con un personaggio internazionale.

Questi i prossimi appuntamenti: Walter De Raffaele, il tecnico attuale campione di Italia e che ha guidato la sua Reyer Venezia alla vittoria dell’ultima Coppa Italia di febbraio 2020; coach Luigi Gresta mercoledì 20 maggio alle 17.30; si chiuderà con un campione italiano, la guardia Reyer Stefano Tonut.

Il responsabile tecnico del settore giovanile Alessandro Mattea: «Non ci siamo mai fermati e questo perché teniamo ai nostri ragazzi. Abbiamo e stiamo lavorando per loro, ma anche per noi stessi, per essere pronti quando finalmente potremo tornare a fare i “soliti” allenamenti. E siamo contenti di essere riusciti a contattare anche i personaggi del basket: nessuno più di loro può raccontare al meglio la pallacanestro».